mercoledì 23 settembre 2015

Estero: la 6° giornata di Bundesliga. Dortmund bloccato, Gladbach rinato!

Hannover 96 HANNOVER  1-3  STOCCARDA VfB Stoccarda

Lo Stoccarda dopo la grande sfortuna nel match precedente trova i tre punti in una partita ben giocata e merita. Ne fa le spese l'Hannover in crisi nera, che perde 1-3 in casa.
Primo tempo subito spettacolare con l'Hannover che alla prima occasione passa subito in vantaggio con Karaman che da pochi metri dalla porta non può sbagliare. La reazione dello Stoccarda è veemente: al 16' arriva il pareggio di Gentner, che entrato in area scarica un bel tiro a giro di destro e al 18' addirittura il raddoppio con Werner. L'Hannover a fine primo tempo è sfortunato, quando Marcelo con un bel tiro colpisce solo il palo. Nella ripresa nonostante i cambi l'Hannover non è in giornata e prima ad inizio secondo tempo rischia con il tentativo di Didavi e poi viene definitivamente punito dal romeno Maxim che sigla l'1-3 definitivo.


TSG 1899 Hoffenheim HOFFENHEIM  1-1  BORUSSIA DORTMUND Borussia Dortmund

Partita di personalità dell'Hoffenheim che blocca l'ex capolista Dortmund, in una partita giocata con grande intelligenza tattica. Il Dortmund si ritrova sotto e pareggia ad inizio ripresa, ma poi manca l'affondo decisivo non trovando la rete del sorpasso. Mezzo passo falso pesante. Finisce 1-1.
Partita in mano all'Hoffenheim che sembra soffrire le avanzate dei gialloneri. La prima occasione però è creata dai biancoblu che vanno vicini al gol con Vargas al 24'. L'ex Napoli cerca di sfruttare un errore di Burki da un cross di Volland, ma il nuovo portiere del Dortmund salva e manda in angolo. Il Dortmund si fa vedere con Aubameyang al 31', ma il suo colpo di testa termina fuori.
Poi Volland e Reus ci provano con due conclusioni che non hanno grande fortuna. Rudy di precisione porta in vantaggio l'Hoffenheim con un bel diagonale che colpisce prima il palo e poi entra in rete. Ad inizio ripresa subito Vargas vicinissimo al 2-0 con un bel pallonetto che sbatte solo sul palo. Aubameyang però pareggia per i gialloneri che ringrazia Castro per l'assist. La pressione dei gialloneri aumenta e ancora Castro si rende pericoloso. All'85' il neoentrato Ramos liscia clamorosamente da pochi metri dalla porta.

Bayer 04 Leverkusen BAYER LEVERKUSEN  1-0  MAINZ 1.FSV Magonza 05

Si riprende il Leverkusen che torna alla vittoria. Il Mainz dopo l'ottima prova dell'ultimo turno gioca una partita opaca e gli uomini di Schimdt, pur non giocando in maniera costante durante i 90', portano a casa la partita per 1-0. Decide Hernandez, al secondo gol in campionato.
Il Leverkusen prende subito l'iniziativa, collezionando calci d'angolo. La partita è fatta dalla squadra delle aspirine che però sono poco precise nell'ultimo passaggio non creando grandi problemi al Mainz. Nella ripresa Hernandez sblocca la partita, con un azione personale al 69', arrivato al limite dell'area fa partire un tiro che deviato da un suo compagno di squadra beffa Karius. Il Bayer legittima il vantaggio con Kiessling che al 74' colpisce il palo con un bel tiro in anticipo sul primo palo. Ancora Kiessling all'80', con una bella girata di testa sul primo palo, fuori di poco.

Borussia Mönchengladbach BORUSSIA MONCHENGLADBACH  4-2  AUGSBURG FC Augusta

Cambio allenatore, prima vittoria convincente, chiudendo la pratica già nella prima metà del primo tempo. L'Ausburg nella ripresa ci prova, ma è tutto inutile, finisce 4-2 per il Borussia.
Inizio grintoso per i padroni di casa che con Daud vanno vicini al gol dopo solo due minuti. La pressione iniziale porta subito bene e al 5' arriva l' 1-0 Borussia con una grande battuta di sinistro di Johnson. Il Borussia continua ad attaccare e dilaga già nel primo tempo. Prima segna Xhaka, al rientro, di testa da una punizione di Raffael. L'Ausburg non c'è e subisce il 3-0 con un bel tiro all'incrocio di Stindl e poi il 4-0 per merito di un rasoterra dal limite di Dahoud. Partita chiusa. Nella ripresa al 50' rigore per l'Ausburg, dal dischetto segna Verhaegh. Ancora da calcio di rigore, al 75', Verhaegh accorcia nuovamente. L'impresa però non arriva.

FC Schalke 04 SCHALKE 04  2-0  EINTRACHT FRANCOFORTE Eintracht Francoforte

Partita intelligente dello Schalke che nel primo tempo deve guardarsi dagli attacchi dell'Eintracht, mentre nella ripresa l'Eintracht non ne ha più e lo Schalke chiude il match, 2-0 alla Veltins Arena.
Grande occasione dopo un minuto, con Chupo Moting che in area manda fuori dopo una deviazione di punta. Al 10' ci prova Gais, ma la punizione è leggibile da Hradecky che però mette in angolo. La partita si tiene viva e l'Eintracht quando può si fa rivedere in contropiede. Nella ripresa la partita è meno spettacolare e a un quarto d'ora dalla fine Matip sblocca la partita con un colpo di testa preciso. Miracoloso Matip all'81' quando salva sulla riga il tiro di Meier. Dopo la grande paura Sané chiude la pratica al 91', il neoentrato supera Hradecky e da posizione impossibile dribbla due uomini e deposita in porta.

Nessun commento:

Posta un commento