domenica 13 settembre 2015

Estero: la domenica di Bundesliga. Werder che Junuzovic. Schalke convincente

TSG 1899 Hoffenheim HOFFENHEIM  1-3  WERDER BREMA SV Werder Brema

Colpaccio del Werder Brema, che ringrazia una volta ancora Ujah e un fenomenale Junuzovic. La partita è stata equilibrata, visto che le due formazioni si sono divise un tempo per uno, con l'Hoffenheim che prende gol nel momento in cui stava spingendo. Inizio di campionato da dimenticare per l'Hoffenheim che resta a 2 punti, mentre per il Werder boccata d'aria.
Primo tempo da dimenticare per l'Hoffenheim, che chiude tra i fischi. Il Werder domina pur non essendo continuo nei suoi attacchi. Nei primi minuti gli ospiti sono pericolosi dai calci fermi battuti da Junuzovic. Al 7' Johannsson manda fuori di testa a Baumann battuto, mentre al 20', dopo la spizzata di Santi Garcia sul primo palo, Lukimya spreca a pochi metri dalla porta. Sempre Junuzovic, grande protagonista del match, si fa vedere al 36' con un bel tiro a giro che termina fuori. Al 44' il fantasista austriaco riesce a siglare la rete del vantaggio con un bell'esterno destro da dentro l'area. Tutt'altro Hoffenheim nella ripresa. I padroni di casa trovano subito il pareggio con il debuttante Vargas che non perdona Wielwald. L'Hoffenheim prende coraggio e al 55' Schar, ex Basilea, impegna severamente Wielwald con un tiro dalla distanza. La pressione del Hoffenheim aumenta e il Werder va in difficoltà. Al 91' però, succede l'imponderabile: Pizarro fa spallate in area e offre un grande assist ad Ujah che di punta fredda Baumann. Un minuto dopo Junuzovic chiude definitivamente i conti con un bell'esterno destro. 1-3 per il Werder Brema.

FC Schalke 04 SCHALKE 04  2-1  MAINZ 1.FSV Magonza 05

Buona prova dello Schalke che ha la meglio, per 1-0, del Mainz in una partita nella quale gli uomini di Breitenreiter concludono più di quindici volte verso Karius. Con la vittoria di oggi lo Schalke rilancia le sue ambizioni di Champions League. Il Mainz invece, non riesce a dar continuità ai propri risultati e resta a metà classifica con 6 punti.

Assedio dello Schalke nella metà del primo tempo, mentre il Mainz negli ultimi 15' si rende pericolosissimo con le proprie ripartenze. Al primo affondo Brosinski commette un fallo sulla linea d'area. L'arbitro non ha dubbi e fischia rigore: si presenta dal dischetto Huntelaar, che si lascia ipnotizzare da Karius. Lo Schalke gioca bene ma non riesce a finalizzare la mole di gioco. Non è giornata per Huntelaar che al 12' non sfrutta un ottimo assist di Di Santo. Il bomber olandese da ottima posizione non riesce a segnare di testa. Il Mainz cerca di pungere in contropiede, ma l'assalto dello Schalke è totale. Super Karius salva al 19' su un tentativo di autorete di Bungert. Nell'unico tiro del primo tempo il Mainz rischia di passare in vantaggio. Malli fa tutto bene ma angola troppo sprecando una grandissima chance. Al 37' arriva il meritato vantaggio dei padroni di casa. Segna Matip con un bel colpo di testa da angolo di Gais. Il Mainz però, da grande squadra. reagisce alla grande e con un'azione favolosa pareggia cinque minuti dopo: altruista Muto che passa a Clemens in area. Il tiro dell'esterno tedesco termina sul palo, ma è pronto Malli a ribadire in porta per l'1-1. Il Mainz nella ripresa non riesce a ripetere il bel primo tempo e lo Schalke ne approfitta. Huntelaar, tra i peggiori nel primo tempo, porta in vantaggio al 61' con un diagonale potente. Da quel momento in poi il Mainz tenta di pareggiare. Gli attacchi però non producono niente, nonostante Muto al 90' si lamenti con l'arbitro per un calcio di rigore non dato.

Nessun commento:

Posta un commento