lunedì 28 settembre 2015

Estero: 8° giornata di Ligue1. Angers vittoria storica. Poker del Nizza

                                                                                                          di Daniele Fraioli

Olympique Marsiglia MARSIGLIA  1-2  ANGERS SCO Angers

Non ingrana questo Marsiglia che perde ancora, questa volta in casa contro l'Angers, sempre più in
alto. Vanno avanti gli ospiti al 38' quando Bouka Moutou viene atterrato in area di rigore da Cabella e l'arbitro non può far altro che fischiare il penalty e Mangani dagli undici metri non sbaglia. Mangani al 70' serve l'assist su punizione e Thomas sorprende la retroguardia marsigliese e porta a due i gol di vantaggio. Al 79' altro calcio di rigore, questa volta per i padroni di casa. A causarlo è Dore. Batshuay si incarica di trasformarlo e non sbaglia. Prova l'arrembaggio finale il Marsiglia ma l'Angers si difende con ordine e porta a casa una vittoria storica.

HSC Montpellier MONTPELLIER  2-1  LORIENT FC Lorient

Trova la prima vittoria in campionato il Montpellier che supera 2-1 il Lorient, che veniva da tre successi di fila. Apre le marcature all'6' Bensebaini che sfrutta una mischia in area di rigore e con un pallonetto di testa supera il portiere. Nella ripresa arriva però il pari. Abdullah dai 35 metri prende la mira e lascia partire in missile imprendibile: 1-1. Il Montpellier questa volta non si scompone e 10' dopo il pari ritorna in vantaggio con Martin, che all'altezza dell'area di rigore, di sinistro trova l'angolino basso alla sinistra di Lecomte.



EA Guingamp GUINGAMP  3-3  MONACO AS Monaco

Il Monaco si fa raggiungere per ben tre volte contro il Guingamp. Inizia al 15' Bernardo Silva, imbeccato da Dirar, incrocia con il mancino e supera Loessl. Il pareggio arriva al 30': calcio d'angolo battuto da Benezet e Privat di testa lascia immobile Subasic. Il nuovo vantaggio monegasco arriva sullo scadere del primo tempo: Troare vede Raggi solo in area e con il piatto riporta in vantaggio il Monaco. Al 65' se ne va sulla destra Coco che serve l'assist a Benezet che non sbaglia a porta vuota. Passano poco più di 5' e il Monaco è di nuovo in vantaggio. Questa volta ci pensa Dirar, con un tocco morbidissimo, a superare per la terza volta Loessl sul primo palo. Sembra ormai fatta per il Monaco ma ad 1' dalla fine ancora Benezet con un tiro cross, beffa Subasic che non si aspettava la conclusione in porta. Il Monaco perde la possibilità di salire in classifica e sale solamente a 12 punti.

AS Saint Étienne ST. ETIENNE  1-4  NIZZA OGC Nizza

Clamorosa sconfitta del St. Etienne che crolla allo Stade Geoffroy-Guichard contro il Nizza, che
dopo averne fatti sei al Bordeaux ne fa quattro ai secondi in classifica, che provenivano da quattro vittorie di fila. Subito avanti il Nizza al 5' con Koziello. Il pari dei padroni di casa arriva al 19' grazie alla rete di Perrin. Poi sul finire del primo tempo si scatena Ben Harfa. Al 39' porta in vantaggio il Nizza e poi si ripete al 45' dopo aver superato mezza difesa del St. Etienne. Al 53' cala il poker il Nizza con Michael, su assist di Germain. Si difende in tutti i modi il Nizza, rimasto in nove uomini per l'espulsioni di Mendy e Le Marchand. La serataccia per il St. Etienne continua all'83' quando Bahebeck avrebbe dal dischetto la possibilità quantomeno di accorciare le distenze e di sperare in una clamorosa rimonta, ma spreca l'opportunità. St. Etienne che rimane secondo ma scende a -4 dal PSG. Per il Nizza gran bel balzo in avanti, ad un solo punto dalla zona Champions.

Nessun commento:

Posta un commento