lunedì 21 settembre 2015

Estero: la situazione in Portogallo e Turchia. Al Porto va il classico con il Benfica. Fenerbahce senza freni. Il Galatasaray torna alla vittoria

                                                                     di Daniele Fraioli

Primeira Liga
I festeggiamenti dei giocatori del Porto dopo il gol vittoria
contro il Benfica

La 5° giornata del campionato portoghese si concluderà questa sera con i posticipi delle squadre che sono state impegnate in Europa League. Ma è stata caratterizzata dal big match che è andato in scena a Oporto tra il Porto e il Benfica, in una classica del calcio portoghese. La decide un gol di Andre all'85' e porto che allunga così il vantaggio sul Benfica e rimane in testa alla classifica. Vince l'Estoril sul campo del Tondela per 1-0: il gol partita lo segna Bonatini al 78'. Tondela che avrebbe la possibilità di pareggiare a 3' dalla fine ma Piojo spreca il calcio di rigore. Bene anche il Boavista che in trasferta supera agevolmente per 2-0 Academica con le reti di Silva al 1' e di Carvalho all'87'. Porto primo in classifica con 13 punti, segue lo Sporting Lisbona a 10 ma con una gara in meno, Benfica a 9 insieme all'Estoril.



Super Lig


Deniz Kadah, autore di una tripletta contro l'Antalyaspor
Non si ferma più, nonostante il brutto stop in settimana contro il Molde in coppa, il Fenerbahce, che 2-1 il Bursaspor e deve dire grazie ai due ex Manchester United, Nani e Van Persie autori dei due gol segnati. Inizia Nani al 20' e poi Van Persie al 79'. Nel mezzo il gol del pari di Necid al 63'. Fenerbahce che allunga sul Trabzonspor che viene fermato in casa 0-1 dal Galatasaray, che torna alla vittoria ma solamente grazie all'autogol all'82' di Mbia. Crolla invece l'Antalyaspor di Eto'o che perde 5-1 contro il Rizespor: Antalyaspor in partita solo per i primi 8 minuti quando pareggia il gol di Oboabona con Bassan. Poi a valanga il Rizespor con Ozek al 13' e Kadah al 25' da inizio al suo show che continua a 49' e al 62'. La quinta giornata si concluderà con Genclerbirligi-Besiktas, dove i bianconeri hanno la possibilità di salire al secondo posto in classifica. Comanda il Fenerbahce con 13 punti, Trabzonspor a 10, a 9 il trenino formato da Antalyaspor, Besiktas, Rizespor e Kasimpasa. Il Galatasaray è fermo a quota 8.
supera

Nessun commento:

Posta un commento