mercoledì 23 settembre 2015

Serie B: la 4° giornata. Di rimonta il Cagliari. Crolla il Bari. Belle vittorie di Cesena e Brescia

                                                                                                                di Daniele Fraioli

AS Avellino AVELLINO  0-0  NOVARA Novara Calcio

Partita senza reti al Partenio dove il Novara riesce a strappare un punto importante su un campo difficile. Non si può certo dire che è stata una partita emozionante. Il tridente d'attacco dei padroni di casa formato da Insigne-Tavano-Trotta non riesce a sbloccare il match. Anzi, Trotta segnerebbe anche, ma il suo gol viene annullato dal guardalinee per posizione irregolare. I molti cambi nella ripresa spezzano ancor di più il ritmo della partita e per il Novara è facile difendere lo 0-0.

Brescia Calcio BRESCIA  2-0  PRO VERCELLI FC Pro Vercelli 1892

Arriva la prima vittoria in campionato per il Brescia contro una Pro Vercelli stranamente arrendevole. Partono subito forte i bresciani con il solito Morosini, classe '95, che al 2' di gioco firma il suo terzo gol stagionale. Nella ripresa ribadisce il vantaggio il Brescia con Embalo, altro giovanissimo, che al 60' firma il gol del 2-0, completando la sua serata eccezionale con gol e assist. Per la Pro entra bomber Marchi al posto di Beretta, ma il risultato non cambierà più.

AC Cesena CESENA  2-0  MODENA 

Il derby romagnolo se lo aggiudica il Cesena imponendosi per 2-0 contro il Modena con un gol per tempo. Altro K.O. per gli undici allenati da Crespo, che nonostante ancora una buona prova, non riescono ad ottenere punti. La partita nel primo tempo la sblocca Perico, che stacca bene di testa su un corner battuto da Ciano. Prova a farsi avanti il Modena ma le speranze di rimonta svaniscono al 69' quando capitan Cascione segna il 2-0.

Calcio Como COMO  0-0  TRAPANI Trapani Calcio

Altro 0-0 di serata arriva da Como dove finisce a reti inviolate Como-Trapani. Il Como non riesce ancora a vincere e rimane fermo in coda alla classifica con soli 2 punti. Il Trapani con questo risultato rimane ancor imbattuto con una vittoria e tre pareggi. Nel primo tempo è il Trapani a farsi più pericoloso schiacciando nella propria metà campo il Como, ma senza mai impensierire Scuffet. Nella ripresa invece è il Como a prendere l'iniziativa: l'uomo più pericoloso è Barillà che in due occasioni impegna Nicolas. Alla fine dei 90' il pari è forse il risultato migliore dopo aver giocato un tempo per uno.



Crotone FCCROTONE  4-1  BARI FC Bari 1908

Clamoroso tonfo del Bari sul campo del Crotone. Clamoroso non perché il Crotone non meritasse la vittoria, ma per la pessima prestazione offerta dai biancorossi. Apre subito al 2' il primavera della Lazio, Tounkara e al 21' l'ex Stoian sigla il 2-0 con un gran destro da fuori area. Prova a riaprire la partita il Bari con Sansone al 26' ma nella ripresa Contini commette un fallo da rigore e rimedia il cartellino rosso. Salzano dal dischetto non sbaglia. Gioca bene il Crotone e chiude la partita al 75' con Budimir.

Virtus Entella VIRTUS ENTELLA  1-3  CAGLIARI Cagliari Calcio

Altra vittoria per il Cagliari che rimane in scia del Livorno capolista e vince in rimonta per 3-1. Entella che passa solamente dopo 41 secondi con Ferreira. Il pari arriva su calcio di rigore trasformato da Giannetti al 32'. Nella ripresa Volpe, in area di rigore, commette fallo e rimedia il secondo giallo della sua partita. Questa volta dal dischetto si presenta Farias e al 67' porta in vantaggio la formazione sarda. In dieci contro undici arriva al 3-1, ancora con Farias, questa volta in contropiede nei minuti di recupero.

SS Virtus Lanciano VIRTUS LANCIANO  0-0  VICENZA Vicenza Calcio

Il terzo 0-0 della 4° giornata arriva con Lanciano-Vicenza. Vicenza ancora a secco nelle sfide in trasferta a Lanciano. Primo tempo lento dove è il Vicenza ad avere le maggiori occasioni prima con Raizevic al 23' e Gatto un quarto d'ora più tardi. Nel secondo tempo prova a rendersi pericoloso il Lanciano con Ferrari ma i suoi tentativi non impensieriscono più di tanto Vigorito. Per il Vicenza è ancora Gatto a farsi vedere dalle parti di Aridita ma lo 0-0 rimarrà il risultato fino al triplice fischio finale.

US Latina Calcio LATINA  1-0  ASCOLI Ascoli Picchio

Dopo tre pareggi trova la prima vittoria in campionato il Latina di Iuliano. Al suo Latina basta un gol di Acosty al 4', di tacco sul lancio di Scaglia, per prendersi i tre punti. Reagisce l'Ascoli che colpisce la traversa con Caturano. Nel secondo tempo gioca meglio l'Ascoli che va vicina al pari in diverse occasioni ma prima con Petagna e poi con Mengoni non riescono ad inquadrare lo specchio della porta.
  
Delfino Pescara 1936 PESCARA  1-1  SALERNITANA US Salernitana 1919  

Non ingrana il Pescara di Oddo in questo avvio di campionato e arriva solamente un pari in casa contro la neo promossa Salernitana. Pescara che chiude il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie alla rete segnata da Valoti al 19'. Salernitana che rimane in dieci a causa dell'espulsione di Schiavi al 45' ma nonostante questo, al 60' Gabionetta, direttamente su punizione, firma il pari. In questa occasione Fiorillo tra i pali non è irresistibile. Nella mezzora che rimane da giocare, Oddo inserisce anche Caprari per dar maggior fantasia davanti ma la Salernitana si difende bene e porta a casa un buon punto dopo la brutta sconfitta casalinga di sabato scorso contro lo Spezia.

Spezia Calcio SPEZIA  1-0  PERUGIA AC Perugia Calcio

Continua il buon momento dello Spezia che dopo la vittoria di sabato contro la Salernitana si ripete in casa contro il Perugia. Ci pensa Brezovec al 36', al suo secondo gol consecutivo. Ma il Perugia ci prova, soprattutto da lontano con Salifu. Nel secondo tempo ci prova ancora il Perugia, questa volta con Perugini, ma il suo tiro finisce debole e centrale facile per Chichizola. Prova a chiuderla nel finale Nenè ma Rosati è super nel chiudergli lo specchio. Finisce così all'Alberto Picco e ora lo Spezia è in piena zona play-off.

Nessun commento:

Posta un commento