venerdì 18 settembre 2015

Estero: Hoffenheim troppo Malli, prima vittoria per il Getafe!

Stade Rennais FC RENNES  1-1  LILLE LOSC Lilla

Nell'anticipo del venerdì di Ligue 1, in una partita tutt'altro che spettacolore, il Lille non riesce a riprendersi pareggiando per 1-1 in trasferta contro il Rennes, autore di una grande inizio di stagione. I bretoni in questa situazione sono sembrati fuori partita, ma l'ingenuità di Enyeama li rimette in gara permettendogli di pareggiare. Partita molto bloccata nella prima fase di gioco, con le due squadre che preferiscono non scoprirsi. Il Rennes, sorpresa di inizio stagione della Ligue 1, non riesce a imporsi e il Lille controlla senza problemi. Il primo tempo così si chiude nella noia totale. Si riparte però con un altro ritmo e soprattutto con il vantaggio del Lille firmato Boufal. Montanier mette dentro allora Pedro Henrique, tenuto a sorpresa in panchina, ma è il Lille che continua a rendersi pericoloso. La partita cambia d'inerzia al 70' quando Enyeama viene espulso procurando rigore per il Rennes. Dal dischetto però Ntep spreca tutto. Il giovane francese si rifà tre minuti dopo pareggiando. A questo punto i bretoni fanno di tutto per trovare la via del gol, che li porterebbe primi in classifica, ma il Lille si difende bene e protegge il punto.

1.FSV Magonza 05 MAINZ  3-1  HOFFENHEIM TSG 1899 Hoffenheim

Anticipo entusiasmante quello tra Mainz ed Hoffenheim. Ha la meglio il Mainz che con un Malli splendido sconfigge nettamente l'Hoffenheim per 3-1. Gli ospiti a dir la verità le occasione le creano, però sono poco cinici e nella ripresa subiscono la migliore organizzazione del Mainz e la classe di Malli e Muto, veri mattatori della serata.

Osservando le formazioni mister Schimdt riconferma Muto in attacco, supportato da Clemens-Malli-De Blasis, mentre l'Hoffenheim getta nella mischia Vargas come terminale centrale. Ai suoi lati agiscono Volland e Schmid
Buon inizio di gara da parte del Mainz che prende subito in mano il pallino del gioco. L'Hoffenheim preferisce il contropiede e alla prima occasione passa: grande filtrante di Polanski che pesca in area Schmid. Il francese davanti a Karius non sbaglia. Il Mainz non ci sta e dopo solo quattro minuti pareggia: grande palla di Clemens in profondità per Malli, che punta Schar e punisce Baumann con un rasoterra sul primo palo. L'Hoffenheim continua a giocare in contropiede e al 24' va vicino alla seconda rete con Volland ma Karius si supera. Risponde il Mainz al 41' con un colpo di testa alto di De Blasis sul cross di Clemens. Karius ancora protagonista al 43', quando Schmid lo impegna severamente con un rasoterra dalla distanza. Ad inizio ripresa al 53' grande occasione per il Mainz. E' sempre Muto, uno dei più pericolosi, che di testa colpisce solo la traversa. La pressione del Mainz aumenta e Malli, in serata di grazia, raddoppia con un tiro a giro fantastico. Chiude il match sempre Malli al 68': grande azione sulla fascia sinistra di Muto, arrivato sul fondo il giapponese crossa basso, arriva Malli che la prima volta vede ribattuto il proprio tiro su Kim, ma sulla ribattuta non può sbagliare per il definitivo 3-1.

Getafe CF GETAFE  1-0  MALAGA Málaga CF

Ce la fa il Getafe a sbloccarsi e a portare a casa i primi tre punti della stagione. Per il Malaga ancora nessun gol all'attivo e solamente due punti nei primi quattro incontri. Vince 1-0 il Getafe.
Il Getafe alla prima occasione sblocca il match: è Scepovic, la punta presa per far gol, ad andare in rete. Il serbo colpisce di testa da pochi metri. Il Malaga reagisce solo con un tentativo di testa di Charles che termina di poco fuori. Il Getafe invece, al 27' si fa ancora vedere con Scepovic che spreca da ottima posizione. E' sempre il Getafe a farsi vedere ed ad attaccare al 45' ci prova Rodriguez, ma il suo tiro va fuori dallo specchio. Il Malaga che nel primo tempo è stato inconsistente cerca allora di recuperare lo svantaggio partendo ad un ritmo sostenuto. Il Getafe però è pericoloso e sempre con Rodriguez sfiora il raddoppio. Nella situazione però Kameni effettua un bel intervento. Il Malaga ci prova ma fa grande difficoltà a creare qualcosa di pericoloso. L'unica occasione arriva all'82' con un calcio di punizione di Duda, sul quale Guaita salva alla grande. Finisce così 1-0 per i padroni di casa che portano a casa il bottino pieno. 

Nessun commento:

Posta un commento