domenica 13 settembre 2015

Estero: la domenica di Premier. Tottenham basta Mason, favoloso Leicester

AFC Sunderland SUNDERLAND  0-1  TOTTENHAM Tottenham Hotspur

Lo scontro tra le grandi deluse di inizio stagione sorride al Tottenham che pur non giocando bene riesce a strappare la vittoria negli ultimi minuti con la rete decisiva di Mason. Per il Sunderland ennesimo stop, anche se in questo caso la formazione di Advocaat non meriterebbe la sconfitta visto che ha dato tutto mettendo in seria difficoltà il Tottenham.
Nella prima fase di gioco il Tottenham subisce la fisicità e l'aggressività dei giocatori del Sunderland, che spesso e volentieri usano la manieri forti per contrastare la tecnica dei giocatori di Pochettino. Botta e risposta al quarto d'ora: prima un bel destro potente, ma centrale tra le braccia di Lloris e poi Kane che dall'altra parte risponde con un destro che termina alto. La più grande occasione del primo tempo arriva a metà primo tempo: grande palla in profondità di Lens, Defoe scappa alla marcatura e conclude. Il suo tentativo, per sua sfortuna, sbatte solamente sul palo. Nella ripresa il Tottenham soffre ancora e Kane è l'unico che ci prova. Il bomber inglese al 67' spreca una buona occasione, ciccando un pallone di piatto destro. Il Sunderland si spaventa ed abbassa il baricentro cercando di resistere. La squadra di Advocaat capitola all'82': ottimo scambio al limite dell'area, la palla arriva a Lamela che offre un grande assist per Mason che davanti a Pantilimon lo supera con un tocco sotto. Il Sunderland reagisce, ma la fortuna non è dalla sua parte. All'84' grande discesa di Kaboul che crossa arretrato per  Rodwell che con una grande botta di destro colpisce la traversa. Il Tottehnam nel finale spreca l'occasione per lo 0-2 con Lamela, che sbaglia clamorosamente di testa. Ai fini del risultato però non è rilevante visto che finisce 0-1.

Leicester City LEICESTER  3-2  ASTON VILLA Aston Villa

Partita emozionante al King Power Stadium tra Leicester e Aston Villa. La squadra di Ranieri ha sette vite e sotto di due gol rimonta con una grandissima grinta. Incredibile secondo posto in classifica per le Foxes. L'Aston Villa gioca una partita di rimessa e non riesce a sfruttare il doppio vantaggio arrivato con grande cinismo. Sopra le righe Vardy, attaccante completo che propizia la rimonta.
Primo tempo molto aggressivo con l'Aston Villa che non si lascia intimidire dall'ottima forma del Leicester. Positivo inizio di Agbonlahor, tra i più attivi per i Villans.
Dall'altra parte il pericolo numero uno è sempre Mahrez, che però viene ben limitato dalla difesa dell'Aston Villa. Le occasioni però non fioccano e nell'unica del primo tempo arriva il gol dell'Aston Villa. Grealish al 40' è perfetto, aprendo l'interno e punendo Schmeichel. Il Leicester, al rientro il campo, alza il ritmo e tenta di assediare la difesa dell'Aston Villa. Il primo tentativo pericoloso arriva al 48': sgroppata sulla fascia sinistra di Schlupp, cross basso in area sul quale Vardy colpisce di tacco. La palla esce di un nulla a Guzan battuto. Cinque minuti dopo si sveglia Mahrez. L'algerino con un'azione solitaria crea scompiglio in area e va vicino alla rete. Sul suo diagonale salva Lescott. L'Aston Villa non riesce a ripartire più e il King Power Stadium alza il volume sostenendo il Leicester. Cambia tutto però al 63': ripartenza micidiale di Agbonlahor che arriva sul fondo, alza la testa e vede l'inserimento di Gil che non ci pensa su e scarica un sinistro perfetto sul primo palo. Gol fantastico per lo 0-2 Villa. Il Leicester si spinge avanti e riapre il match al 72'. Segna De Laet con una deviazione fantastica al volo. Vardy va vicino al gol del pareggio al 76'. Sul suo tentativo salva tutto Richards che devia in angolo salvando l'Aston Villa. Il Leicester non muore mai e Vardy pareggia. L'attaccante inglese in scivolata colpisce Guzan da pochi passi. La clamorosa rimonta si completa al 89' con Dyer che si immola pur di segnare il gol vittoria.

Nessun commento:

Posta un commento