domenica 20 settembre 2015

Estero: la domenica di Premier. Martial batte Pellè, Tottenham di misura

Tottenham Hotspur TOTTENHAM  1-0  CRYSTAL PALACE Crystal Palace

Continua a non regalare spettacolo il Tottenham che nella prima gara della domenica di Premier batte 1-0 il Palace. Protagonista di giornata è ancora Son, che sblocca un match che stava andando nelle mani del Crystal Palace.
Inizio positivo per gli uomini di Pochettino che concludono tre quattro volte nella prima mezz'ora. Al 22' Chadli prova a piazzare, ma il tiro esce centrale. Il Palace prova a ripartire, ma il ritmo alto imposto dal Tottenham non glielo permette. Il Palace infatti si fa vedere solo da calcio fermo e Sako al 38' impegna Lloris che manda in angolo di pugno. Al 45' grande sfortuna per gli ospiti, il tiro di Cabaye infatti colpisce solamente in palo. Il Tottenham non riesce a forzare i tempi e ad inizio ripresa crea qualcosa solo da palla ferma. Lamela mette in grande difficoltà McArthur che risponde alla grande. Grandissima chance al 65' sempre con Sako, che dal limite estremo destro dell'area, lascia partire un diagonale potente. Lloris però da grande portiere devia sul palo. Nel momento di maggiore difficoltà gli Spurs sbloccano il match. Ancora Son, dopo i due gol in Europa League, trova il varco giusto, grazie ad un'ottima ripartenza in velocità. Il Tottenham allora prende in mano la partita e con Alli va vicina al raddoppio. Il tiro della grande sorpresa Spurs termina di poco fuori.

FC Liverpool LIVERPOOL  1-1  NORWICH Norwich City

Un Liverpool a metà non riesce ad avere la meglio di un Norwich ben organizzato, che alla fine merita il punto. Primo tempo molto noioso ad Anfield, il Liverpool ci prova con Sturridge al 34' ma Ruddy c'è. Ad inizio ripresa arriva il vantaggio dei Reds.
Ings sigla la sua prima rete in campionato, rimanendo freddo davanti a Ruddy e colpendolo con un bel rasoterra. Il Norwich al 60' pareggia, segna Martin che colpisce con un bel pallonetto dopo l'uscita non perfetta di Mignolet. Gli ospiti, con Jerome, vanno addirittura vicini al sorpasso, ma l'attaccante non finalizza. Il Liverpool allora alza il ritmo e ci prova due volte con Coutinho ma Ruddy è sempre presente. La difesa del Norwich si chiude a riccio e il Liverpool non trova più varchi. Termina 1-1.

FC Southampton SOUTHAMPTON  2-3  MANCHESTER UNITED Manchester United

Martial più De Gea è il Manchester vince in casa del Southampton. Pellè non basta a Koeman che resta nei bassifondi della Premier. Il Manchester invece, si candida a prima rivale del City, avvicinandolo in classifica.
Buon inizio dei padroni di casa che gestiscono il ritmo e il possesso del pallone. Il buon inizio è propiziato dal gol di Pelle al 13': cross di Ward-Prowse dalla sinistra, Mané solo in area colpisce ma De Gea è super, il portiere spagnolo però non può nulla sulla ribattuta di Pellè. Il Manchester è stordito e ancora Pellè due minuti dopo colpisce il palo dopo un ottimo movimento al limite dell'area. Il Manchester seppur in difficoltà si aggrappa a Martial, che al 34' a tu per tu contro Stekelemburg resta freddo e pareggia. La stellina francese ad inizio ripresa raddoppia. Erroraccio di Yoshida che passa a Martial che non sbaglia per l'1-2 United. Il Southampton reagisce con Fonte, ma De Gea effettua un clamoroso miracolo, salvando il colpo di testa del capitano dei Saints. Il Manchester sventa il pericolo e chiude il match al 68' con Mata. Lo spagnolo inizia l'azione e la finalizza, con un sinistro perfetto, dopo che il palo aveva detto di no a Depay. Il Southampton capitola ma ha il merito di non mollare fino alla fine. Pellè accorcia nuovamente le distanze all'86'. Nel finale De Gea salva lo United dal clamoroso pareggio. Il Southampton va vicinissimo al pareggio con una grandissima azione di Wanyama, che dopo aver dribblato due uomini fa partire un missile di sinistro sotto l'incrocio. De Gea si mette il mantello ed evita il gol.

Nessun commento:

Posta un commento