sabato 19 settembre 2015

Serie A: Milan - Palermo 3-2. Super Bacca, Palermo ko!

AC Milan MILAN  3-2  PALERMO US Città di Palermo

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Milan è bello a metà, ma stasera importano i tre punti che arrivano al termine di una bellissima partita, nella quale il Palermo l'ha impegnata sopratutto nel secondo tempo. Da rivedere per Mihajlovic le situazioni da calcio fermo, punto debole da diverse stagioni per i rossoneri, e la fase difensiva in generale. Davanti tutto perfetto invece, con Bacca che dimostra di valere la cifra spesa in estate.
Mihajlovic come noto, rimanda in campo la squadra che ben ha fatto nel derby, seppur ne sia uscita sconfitta. Il Palermo invece, schiera a sorpresa Djurdjevic al posto di Gilardino con Vazquez e Quaison dietro di lui. A centrocampo conferma per Hiljemark, mentre solo panchina per Rigoni.
Milan subito propositivo, con l'azione prepotente sulla fascia di Luiz Adriano, mette in mezzo il brasiliano e Struna salva mandando in angolo, ma rischiando anche l'autorete. Al 20' Honda dopo un'ottima giocata scarica un tiro di collo che sembra un pallonetto. Sorrentino sarebbe beffato, ma il tiro termina alto. Un minuto dopo ecco il vantaggio Milan: Bacca, da grande attaccante ruba il tempo a Sorrentino con un tocco di esterno destro in area. Grande colpo del colombiano che segna così il suo secondo gol in campionato. Il Milan allora si carica e con Bonaventura al 30' scalda San Siro. Il tiro dell'ex Atalanta è però respinto con i pugni da Sorrentino.
San Siro applaude questo Milan. Nel momento migliore dei rossoneri arriva il pareggio inaspettato del Palermo. Errore di Diego Lopez che esce a vuoto e sbatte contro Zapata, ne approfitta Hiljemark che da pochi passi deposita in porta. Per lo svedese secondo gol in Serie A. Il Milan però ha grandi attaccanti e al 38' Bacca per poco segna il gol dell'anno. Il colombiano dopo un clamoroso errore di Jajalo si trova davanti a Sorrentino e per superarlo tenta una fantastica rabona, Sorrentino però manda in angolo. Bonaventura è più pragmatico del compagno e al 41' da punizione dal limite disegna un arcobaleno che s'infila in rete per il 2-1 Milan. La ripresa è meno spettacolare e con ritmi più bassi. Hiljemark colpisce ancora con un grande inserimento al 73'. Il Milan però come detto ha gli attaccanti dalla sua e Bacca 75' segna nuovamente. Cross dalla destra di Kucka, Bacca anticipa nettamente Gonzalez e schiaccia di testa. La partita si accende così improvvisamente e ancora Hiljemark è pericoloso con un tiro potente ma centrale al 78'. Un minuto dopo è il momento di Vazquez che effettua un sinistro velenoso, fuori di poco.

Nessun commento:

Posta un commento