lunedì 21 settembre 2015

Estero: la situazione in Olanda e Belgio. Ajax in scioltezza. Sorprende ancora l'Heracles. Allunga l'Oostende

                                                                      di Daniele Fraioli

Eredivisie
I giocatori dell'Ajax che festeggiano la vittoria

In Olanda continua a sorprendere l'Heracles che sconfigge anche il PSV e si porta ad un punto 2' con De Jong. Ma i padroni di casa sono in un momento eccezionale di forma e prima al 39' pareggiano con Fledderus e poi al 45' passano in vantaggio con Bruns. L'Ajax capolista andava a fare visita all'Excelsior e chiude la pratica nel primo tempo: al 34' sblocca il risultato El-Ghazi e al 42' Milik firma il 2-0. Pareggia 1-1 il Feyenoord sul campo del Roda, nonostante il vantaggio iniziale al 20' con Kramer. Il Roda però si ricompone e pareggia subito dopo, al 27' con Faik. In coda alla classifica perde ancora il De Graafshap, sconfitto 3-0 dal Vitesse. Ancora male l'AZ e
Twente. Comanda la classifica l'Ajax con 16 punti, seconda la sorpresa Heracles con 15, terzo posto per lo Zwolle con 14 punti, poi Feyenoord con 13 e PSV con 11.
dall'Ajax capolista. PSV che va però in vantaggio dopo appena



Jupiter League


Stefano Okaka, autore del momentaneo vantaggio contro lo Charleroi
All'Oostende basta un gol al 66' con Gohi per battere il Kortrijk e rimanere in vetta alla classifica in Belgio e anzi allunga ancora sull'Anderlecht fermato 1-1 a Charleroi. Non basta il gol di Okaka al 57' per ottenere la vittoria. Il pari dello Charleroi arriva 20' più tardi con Perbet, che sbaglia dal dischetto ma sulla ribattuta è il primo a ribadire la palla in rete. Vincono tutte le altre big del campionato: lo Zulte Waregem  passa 3-2 sul campo del Leuven. Il Gent strapazza 4-1 lo Standard Liegi nonostante il vantaggio iniziale al 2' con Knockaert, ma poi si scatenano i padroni di casa e lo Standard finirà la partita addirittura in nove uomini. L'Oostende dopo otto giornate guarda tutti dall'alto con 19 punti, seguito dall'Anderlecht a 15. A 14 seguono St. Truiden, Zulte Waregem, Gent e Genk, mentre il Club Brugge è a quota 13.

Nessun commento:

Posta un commento