domenica 20 settembre 2015

Serie B: la 3° giornata. Colpo Spezia, vincono Cesena e Cagliari!

                                                                                                         di Daniele Fraioli

Ascoli Picchio ASCOLI  1-3  CESENA AC Cesena 

Vince in trasferta il Cesena dopo aver buttato la vittoria la settimana scorsa sul campo dell'Entella. Troppe invece tre partite in una settimana per l'Ascoli, che nel secondo tempo ha pagato la stanchezza. Ascoli che resiste nella prima metà di partita ma poi la superiore qualità del Cesena ha fatto la differenza. Al 59' l'episodio dubbio che cambia la partita: calcio di punizione di Ciano che sorprende il portiere che devia la palla quando ormai aveva già oltrepassato la linea di porta. Ci pensa Ragusa a chiudere la partita con una doppietta. Il primo gol lo mette a segno al 69', il secondo all'80'. Quarto gol in questo inizio di stagione per l'attaccante bianconero. Nei minuti di recupero inutile il gol dell'1-3 di Petagna,


FC Bari 1908 BARI  0-0   PESCARA Delfino Pescara 1936  

Finisce senza reti al San Nicola la partita tra Bari-Pescara. Primo tempo vivace dove sono gli ospiti ad andare vicino al gol del vantaggio con Verre, che da buona posizione spara alto. Ma poi esce fuori il Bari: Rosina porta avanti palla in contropiede e al limite dell'area serve Valiani, ma il suo tiro è ben parato da Fiorillo con i piedi. Il primo tempo si chiude con un'altra azione del Bari, sempre in contropiede, questa volta è De Luca però a sciupare l'occasione. Nel secondo tempo continua a spingere il Bari, ancora con Valiani ma Fiorillo, ancora con i piedi, gli chiude lo specchio. Nel finale esce fuori il Pescara, che prova a fare il colpaccio, ma Lapadula, dopo aver fatto tutto bene, tira in bocca a Guarna. Lapadula nel finale ha la palla per vincere la partita, ma di testa spara alto da dentro l'area piccola.

Cagliari Calcio CAGLIARI  2-1   AVELLINO AS Avellino

Bella reazione del Cagliari dopo la beffa della settimana scorsa a Terni e supera 2-1 l'Avellino, ancora sconfitto in trasferta. Clamorosa occasione da gol per il Cagliari con Melchiorri: Frattali perde palla in uscita ma poi salva miracolosamente sul tiro a botta sicura dell'attaccante. Gioca meglio il Cagliari che sempre con Melchiorri tiene in ansia la difesa irpina, ma al 29' Sau, in sospetta posizione di fuorigioco, segna il gol del meritato vantaggio. Prova a reagire l'Avellino ma Mokulu in due occasioni spreca due ottime chance di segnare. Gol mangiato, gol subito. Al 53' Melchiorri, dopo averci provato molto nel primo tempo, di testa trova il gol. Avellino che all'84' con Arini prova a riaprire la partita ma il Cagliari è bravo a reggere il forcing finale degli ospiti.


Novara Calcio NOVARA  1-0  VIRTUS ENTELLA Virtus Entella

Lo scontro salvezza lo porta a casa il Novara, alla prima vittoria in campionato. Ma partono meglio gli ospiti, prima con Masucci, che di testa impegna Da Costa, poi è Ferreira che prova il gol dell'anno ma il suo sinistro finisce alto non di molto. Il Novara si fa vedere in avanti con il solito Galabinov, che devia da sotto porta ma Iacobucci gli dice di no. Sul finire del primo tempo Masucci spreca un'altra occasione per portare in vantaggio l'Entella. Il gol che decide la partita arriva al 60' con Marconi, che con il destro, controlla da fuori area e destro manda la palla all'angolino, dove Iacobucci non può arrivare.

AC Perugia Calcio PERUGIA  0-0  CROTONE Crotone FC  

Resiste il Crotone contro il Perugia. Crotone rimasto in dieci uomini già al 36' per il doppio giallo rifilato a Balasa. Nonostante questo solo proprio i calabresi a sfiorare il vantaggio con un bel sinistro di Salzano. Nel secondo tempo il Perugia, nonostante la superiorità numerica non crea praticamente nulla. Mentre il Crotone, schierato tutto in difesa, si difende con ordine. La partita finisce tra i fischi del pubblico che sottolineano la brutta prestazione dei padroni di casa.

 FC Pro Vercelli 1892 PRO VERCELLI  1-1  LATINA US Latina Calcio

Terzo pari di fila per il Latina di Iuliano, che ancora non riesce a vincere anche se questa volta ci è andato veramente vicino. Bravi i ragazzi di Scazzola a crederci fino alla fine e a raggiungere il pari proprio in extremis. Latina che chiude il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie alla rete messa a segno al 29' dall'ex Empoli e Napoli, Dumitru. Latina che però non riesce a chiudere la partita e la Pro Vercelli trova il gol del pari con il solito Castiglia al 93' con un gran sinistro da fuori area. Grande inizio di stagione per Castiglia che salva così la sua squadra dalla sconfitta.

US Salernitana 1919 SALERNITANA  0-2  SPEZIA Spezia Calcio

Colpaccio dello Spezia sul campo della Salernitana. Sblocca al 14' Brezovec, che da fuori area raccoglie un pallone vagante e di sinistro lancia un missile che finisce sotto l'incrocio dei pali. Non riesce a costruire azioni consistenti la Salernitana, neppure nella ripresa e allora ne approfitta lo Spezia. Bella l'azione che porta al secondo gol: uno-due tra Catellani e Calaiò, e il primo segna il gol del raddoppio. Reagisce la Salarnitana e poco prima del 90' ha la grande possibilità di riaprire la partita su calcio di rigore, ma Eusebi colpisce il palo. Con questo palo finiscono le speranza dei campani che perdono la prima partita del campionato.

Trapani Calcio TRAPANI  1-1  VIRTUS LANCIANO SS Virtus Lanciano

Raggiunge il pari nei minuti finali il Lanciano, dopo che il Trapani non è riuscito a chiudere la partita. Primo tempo concluso con il parziale di 1-0 in favore dei padroni di casa, che hanno sfruttato al meglio un corner battuto da sinistra e Scognamiglio al 39'. Si addormenta il Trapani, forse pensando di aver già portato a casa i tre punti ma a dieci dalla fine. il neo entrato Lanini, di testa pareggia. Arriva troppo tardi la reazione del Trapani che non riuscirà più a trovare la via del gol.

Vicenza Calcio VICENZA  3-3  COMO Calcio Como

Partita a dir poco rocambolesca a Menti di Vicenza. Un 3-3 spettacolare, aperto subito in avvio dal Como con Sbaffo al 1'. Risponde subito il Vicenza al 9' con una bella girata di Raicevic: pari. Passano poco più di 5' e Gerardi trova il gol del nuovo vantaggio azzurro. Vantaggio che, anche questa volta, dura poco. Al 24' Galano ristabilisce il risultato in parità sul 2-2. Partita che si riaccende sul finale: all'83' Giacomelli porta in vantaggio il Vicenza. Ma le emozioni in questa partita non finiscono mai e dopo appena 2' Bessa segna di destro, dopo una deviazione di un difensore biancorosso.


Nessun commento:

Posta un commento