mercoledì 16 settembre 2015

La rubrica: Parola all'esperto. A tu per tu con...Iacopo Savelli

Eccoci di nuovo qui per ascoltare il parere di Iacopo Savelli, caporedattore di Sky TG 24, riguardo l'ultima giornata di campionato....e non solo!

Roma, buoni i tre punti ma prestazione sotto, come mai secondo te?
La Roma ha provato a gestire partita ed energia, capita di subire la forza fisica delle neo promosse, soprattutto ad inizio stagione. Per andare lontano servono 16-17 giocatori anche se è normale che tutti non possano essere dello stesso livello.

Ora il Barcellona, ci vorrà più fortuna o tattica?
Col Barcellona sicuramente la fortuna deve dare una mano, ma se non giochi al top non basta nemmeno quella.


Inter, quando può contare la vittoria nel derby?
La vittoria nel derby esalta i tifosi e da entusiasmo, ma alla terza giornata nessuna partita conta così tanto. L'Inter ha tanta forza, ma non credo abbia altrettanto qualità. Ma sicuramente darà battaglia.

Juventus a due facce, qual è quella vera?
La Juventus non era un disastro prima e non si può dire che sia risorta ora. A Manchester grande prova di carattere, ma tutti sappiamo che lo aveva. Il problema è il gioco, aspettiamo un mese e sapremo.

La Lazio ha trovato il giusto attaccante?
Avere un centravanti è indispensabile, lo abbiamo visto anche con la Roma. Matri è il numero 1 tra gli attaccanti di seconda fascia, ma secondo il mio punto di vista la Lazio non ripeterà il miracolo dello scorso anno.


Nessun commento:

Posta un commento