sabato 12 settembre 2015

Serie A: Juventus - Chievo 1-1. La Juve non sa vincere, Dybala la salva da un'altra figuraccia

Juventus FC JUVENTUS  1-1  CHIEVO AC Chievo Verona

L'anno scorso probabilmente sarebbe finita 1-0 al 90° dopo una prestazione non perfetta, quest'anno invece, gira tutto male alla Juventus. Il Chievo fa la sua partita, giocando e correndo benissimo per tutti i 90'. I bianconeri, che passano subito in svantaggio, ci provano in tutti i modi, ma la fortuna in questo inizio di campionato non sembra essere dalla sua parte. Devono ringraziare Cuadrado e l'arbitro Guida, che fischia un calcio di rigore perlomeno dubbio. Allo Stadium i tifosi non possono essere soddisfatti visto che il Chievo nell'assedio finale resiste e porta a casa il meritato 1-1.
Inizia malissimo la sfida allo Stadium per i bianconeri che vanno subito sotto: grande scambio tra i giocatori del Chievo, la palla fortunatamente arriva ad Hetemaj che non ci pensa su e dal limite conclude con un bel tiro all'angolino.57' Pereyra colpisce solo il palo e sulla ribattuta Pogba spara alto. Al 62' episodio dubbio: segna Cesar di testa, ma l'arbitro Guida annulla per un fallo dello stesso difensore sloveno. La Juventus ci prova in tutti i modi, sempre con Hernanes, il più attivo tra le fila bianconere. Il Profeta impegna due volte Bizzarri: al 69' con un bel tiro dalla distanza e all'80' con uno splendido calcio di punizione. Il portiere ex Lazio però è super in entrambe le situazioni. Cuadrado il neo entrato, crea scompiglio nella difesa gialloblu e all'82 si procura furbescamente il calcio di rigore. Dybala dal dischetto non sbaglia per l'1-1. A questo punto i bianconeri caricano cercando la rete del vantaggio, che però non arriva tra i fischi dello Juventus Stadium.

La reazione della Juventus è decisa ma non del tutto lucida. Al 10' Hernanes, l'ultimo arrivato, tenta un tiro di sinistro sul quale Bizzarri salva mandando in angolo. Dagli sviluppi di quest'ultimo Pereyra si libera al tiro, concludendo però fuori. Lo stesso Pereyra. al 13', ha un'altra occasione, dopo l'unico errore di un Hetemaj super, il suo tiro termina alto. Dybala non è in serata e lo dimostra al 20' quando da ottima posizione scivola concludendo alto. Il primo tempo termina così con il vantaggio inaspettato del Chievo. Al primo affondo del secondo tempo Buffon è miracoloso. Girata in area di Cesar, ma il portiere della Nazionale con un grande riflesso evita il raddoppio Chievo. Il Chievo è in palla ed è pericoloso quando riparte, ma Meggiorini al 54' mastica la conclusione. La Juventus è anche sfortunata quando al

Nessun commento:

Posta un commento