sabato 12 settembre 2015

Estero: Atletico Madrid - Barcellona 1-2. Messi entra dalla panchina e decide!

Atlético de Madrid ATLETICO MADRID  1-2  BARCELLONA FC Barcellona

Quando hai i campioni in rosa vinci. Questo è il riassunto della partita tra Atletico Madrid - Barcellona. Al Calderon passa il Barcellona in rimonta, grazie a due dei suoi tre fenomeni. Decidono Neymar e Messi, che rispondono al vantaggio iniziale di Torres. Il Barcellona vince meritatamente, "sconfiggendo" anche l'arbitro che gli nega il calcio di rigore in due/tre situazioni. Per l'Altletico Madrid sconfitta dura da digerire, soprattutto perché una volta in vantaggio non è riuscita a gestire la rete di Torres.
In vista degli impegni in Champions entrambi gli allenatori lasciano in panchina le loro maggiori stelle. Simeone infatti, da fiducia a Torres, lasciando in panca Jackson Martinez e Luciano Vietto, mentre Luis Enrique addirittura, lascia rifiatare Messi per far spazio ad un ottimo Rafinha.
Primo tempo discontinuo con il Barcellona che si fa preferire nella prima parte, mentre nella seconda grandi errori di imprecisione e di confusione. L'Atletico cerca di ripartire velocemente ma, almeno, nella prima frazione non gli riesce mai.
Il primo lampo è a firma di Rakitic. Il croato, liberato alla grande da Iniesta, incrocia ma Oblak è miracoloso. L'unica volta in cui l'Atletico si fa vedere nel primo tempo arriva al 17'. La ripartenza è a marca di Torres che però spara alto una volta arrivato al limite dell'area. Il Barcellona gestisce le redini del gioco e crea al 24' la più grande occasione: angolo di Rakitic, torre di Rafinha, che manda fuorigioco tutta la difesa dei Colchoneros, sul secondo palo arriva Suarez che in spaccata colpisce solo la traversa. Il Barcellona è sempre pericolo quando attacca e al 34' Mateu Lahoz non fischia un rigore agli uomini di Luis Enrique, quando Gimenez tocca di mano, da per terra, un tiro di Neymar. Il primo tempo così si conclude a reti inviolate. Se il primo tempo non è stato spettacolare, certo non si può dire lo stesso nel secondo. Subito vantaggio dell'Atletico che sfrutta la seconda ripartenza che il Barcellona concede. Questa volta Torres non sbaglia e manda all'angolino il pallone.
Il Barcellona però ha Neymar in campo. Il brasiliano pareggia con un calcio fermo perfetto quattro minuti dopo. Al 60' Luis Enrique manda in campo Messi che diventa decisivo al 76', dopo che Lahoz non fischia un altro calcio di rigore per i blugrana. A un quarto d'ora dalla fine la Pulce scambia perfettamente con Suarez e con un tocco sotto dolcissimo porta in vantaggio il Barcellona. L'Atletico sbanda e due minuti dopo è salvato da Oblak, che ferma il tiro di Suarez di piede. L'Atletico non ne ha più, così il Barcellona porta in Catalunya tre punti importantissimi, in vista dell'impegno di Champions di martedì contro la Roma.

Nessun commento:

Posta un commento