lunedì 28 settembre 2015

Estero: la situazione in Danimarca, Svezia e Norvegia. Il Midtjylland c'è, Norrkoping vittoria decisiva, Rosenborg ci siamo!

Superliga Alka Superligaen

Fase di gioco tra Midtjylland e Randers
Dopo un periodo di appannaggio durato due turni, torna alla vittoria il Midtjylland che s'impone in trasferta nel big match di giornata. Cade il Randers per 0-2. Gioca meglio la squadra campione di Danimarca, che però impiega tempo per trovare il gol. Nella ripresa uno-due terribile del Midtjylland che chiude la gara in due minuti: Banggaard segna il primo gol al 64' in mischia, solo due minuti dopo clamoroso errore della difesa che lancia Poulsen davanti al portiere di casa, l'attaccante è molto altruista ed offre a Rasmussen la palla dello 0-2. E' decisa da un episodio invece la gara del Copenhagen che cede al Brondby per 0-1. Decide il gol nella ripresa di Albrechtsen. In serata scontro diretto per la salvezza tra Hobro e Esbjerg. In classifica dopo dieci turni comanda il Midtjylland a 21 punti, seguito dalla coppia Sonderjyske e Copenhagen a 18 punti.

Allsvenskan Allsvenskan

Che possa essere il turno decisivo? Così sembra. Vince solo il Norrkoping in testa, allungando sulle due inseguitrici. La nuova capolista soffre in casa del Gefle e riesce ad imporsi per 1-2. Decisiva la rete nel secondo tempo di Kujovic, al 17 gol in campionato.
Rischia tantissimo il Goteborg in casa dell'Elfsborg. I padroni di casa passano in vantaggio all'87' con un colpo di testa di Svensson, ma al 93' vengono ripresi dal rigore di Salomonsson. Va peggio all'Aik Stoccolma che, rimasto in inferiorità numerica per oltre trenta minuti, crolla all'88' in casa dell'Hammarby per 0-1. A quattro turni dalla fine il Norrkoping è primo in classifica con 57 punti, seguono tre punti sotto il duo Goteborg-AIK. Per il Goteborg da sottolineare il fatto che debba recuperare ancora una gara.

Tippeligaen Tippeligaen

L'esultanza dei giocatori del Rosenborg
E' solo una questione di tempo la conquista dell'ennesimo titolo norvegese da parte del Rosenborg, che anche in questo turno vince senza problemi. Ne fa le spese il Viking che a Trondheim viene sconfitto per 2-0. Dopo un palo del capitano Selnaes, arriva il gol che sblocca l'incontro, grazie alla rete di de Lanlay, il cui tiro è deviato da un difensore ospite. Nella ripresa grazie al bomber Soderlund il match è in ghiacciaia. Vince 1-0 lo Stabaek, ma ormai sembra troppo tardi. Contro il Molde basta la rete di Keita ad inizio gara. In classifica Rosenborg saldamente in testa a 58 punti, segue lo Stabaek a 50.

Nessun commento:

Posta un commento