sabato 19 settembre 2015

Estero: 5° giornata di Bundesliga. Bayern tutto facile, sogno Ingolstadt

 Amburgo SV  AMBURGO EINTRACHT  0-0  FRANCOFORTE Eintracht Frankfurt

Termina a reti inviolate l'incontro tra le due grandi protagoniste dell'inizio stagione di Bundesliga. Ci si aspettava spettacolo e gol ma così non è stato. Parte meglio l'Eintracht che al 5' vanno vicini al gol da angolo con Russ, il suo colpo di testa è salvato sulla linea. Clamorosa traversa al 10' colpita da Djourou che dagli sviluppi di una punizione a pochi metri dalla porta non riesce a segnare. Subito grande chance ad inizio ripresa per l'Amburgo ma a botta sicura Ilicevic spara alto. Risposta Eintracht con Maier che gira di prima al volo al 62', Drobny si supera e manda in angolo. La partita col passare del tempo s'imbruttisce e incattivisce a discapito delle occasioni da gol.

SV Werder Brema WERDER BREMA  0-1  INGOLSTADT FC Ingolstadt 04 

Continua a sognare l'Ingolstadt che con la vittoria sofferta a Brema si porta al quinto posto in classifica. Il Werder ha poco da recriminare, visto che la partita per gli uomini di Skripnik è anche sfortunata. Finisce 0-1, con un rigore all'ultimo minuto segnato da Hartmann.
Werder che si fa vedere per primo con Bartels, ma Ozcan si supera. Reazione Ingolstadt con un tiro al volo schiacciato di Suttner, che termina di poco fuori, controllato da Wieldwald. L'Ingolstadt si fa ancora vedere un minuto dopo, ma Wielwald chiude la strada a Lex. Il Werder è sfortunato al 27', quando da calcio punizione arriva la traversa dopo il colpo di testa di Vestergaard. Il Brema preme nella fase centrale del primo tempo ma non riesce a trovare la via del gol. Ottimo inizio di secondo tempo per i padroni di casa che vanno vicini al gol al 52' con la semi rovesciata di Gebre Selassie, Ozcan manda in angolo. L'Ingolstadt però piano piano prende coraggio e al 67' con una punizione di Gross va vicina al vantaggio, Wielwald è attento e respinge in angolo. Quando tutto sembra presagire al pareggio, arriva l'episodio che cambia tutto: Lex in area viene trattenuto da Lukimya, per l'arbitro è calcio di rigore. Hartmann dagli undici metri non sbaglia, lanciando l'Ingolstadt in campionato. Nel finale anche espulsione di Bargfrede per un intervento duro.

1. FC Köln COLONIA  1-0  BORUSSIA MONCHENGLADBACH Borussia Mönchengladbach

Partita brutta quella tra Colonia e Monchengladbach, le due squadre venivano da un periodo no e gli ospiti dopo cinque gare sono fermi ancora a zero punti. Il Colonia con la vittoria per 1-0 prende un boccone d'aria risalendo in classifica.

Inizio di gara di studio, con le due squadre che non si aprono ed aspettano il momento giusto. Nella prima metà di gara il Colonia si fa preferire ma nessuna azione pericolosa da parte di entrambe le formazioni. Dal nulla arriva il gol del vantaggio Colonia a firma di Modeste. Il francese punisce di testa sul cross di Bittencourt. Il Gladbach dimostra tutte le difficoltà di questo inizio stagione e sbanda senza riuscire a reagire

SV Darmstadt 98 DARMSTADT  0-3  BAYERN MONACO FC Bayern Monaco

Tutto semplice per il Bayern Monaco che passeggia a Darmstadt per 0-3. Grande partita di Rode, autore di un gol ed un assist. Il Darmstadt può poco, ma i tifosi a fine partita applaudono comunque i propri giocatori per l'impegno messo in campo.
Prima occasione Bayern al 9' con Vidal che si inserisce come suo solito, il suo tentativo però termina di poco fuori. Il Darmstadt tutto in difesa chiude gli spazi cercando mettendo in difficoltà il Bayern. La tattica dei padroni di casa dura fino al 19' quando Vidal trova il primo gol con la maglia dei bavaresi. Grande conclusione dalla distanza da parte del cileno. Il Darmstadt reagisce d'orgoglio e al 32' va vicinissima al pareggio. Il tiro di Heller, da ottima posizione, colpisce solo l'esterno della rete. Bayern in controllo nella seconda metà di gioco. Il secondo gol arriva al 62' dopo un'ottima azione di Rode. Il giovane terzino crossa basso per la corrente Coman che non può sbagliare. Chiude il discorso lo stesso Rode che un minuto dopo che davanti a Mathenia resta freddo e sigla il definitivo 0-3.

VfL Wolfsburg WOLFSBURG  2-0  HERTA BERLINO Hertha BSC

Vittoria di classe e di intelligenza da parte del Wolfsburg, che non perde la testa contro l'Herta Berlino, colpendo solamente nel secondo tempo.
Grande occasione al 7': Kraft perde palla contro Bendtner, il danese però da pochi metri dalla porta spara alto. Squillo Wolfsburg al 16' con Naldo, che con un colpo di testa da dentro l'area sfiora la rete. L'Herta risponde con Haraguchi che fa fare bella figura a Benaglio che mette in angolo. L'Herta è poca cosa oggi e il Wolfsburg nella ripresa passa. Prima al 65' Draxler impegna il neo entrato Jarstein di testa e poi al 75' arriva il tanto agoniato vantaggio. Lo firma in contropiede Dost che però deve ringraziare Caligiuri che davanti a Jarstein preferisce servire il bomber olandese che porta così in vantaggio la squadra della Wolfswagen. Match chiuso a chiave all'88': grande giocata in area di Draxler che viene steso da Lustenberger. Dal dischetto non sbaglia Dost che spiazza Jarstein per 2-0 conclusivo.








Nessun commento:

Posta un commento