lunedì 14 settembre 2015

Estero: la situazione in Danimarca, Svezia e Norvegia. Rosenborg è fatta. Midtjylland e Goteborg sempre in testa

Superliga Alka Superligaen

Remmer applaude i tifosi del Copenhagen
In Danimarca guida sempre il Midtjylland in classifica, anche se in questo ottavo turno, i campioni in carica non vanno oltre lo 0-0 imposto dal Brondby. Il pareggio va anche stretto ai padroni di casa che mettono sotto il Midtjylland, soprattutto nella ripresa. Non ne approfitta il Sonderjyske, che nel big match di giornata, perde contro il Randers per 1-0 facendosi superare in classifica. Gli ospiti, dopo aver resistito un'ora in dieci, capitolano al 70' con la rete di Ishak. Si riscatta anche il Copenhagen, che ha la meglio per 4-2 dell'Aalborg in una bellissima partita. Gli ospiti a fine primo tempo comandano per 1-2, ma nella ripresa la squadra della capitale capovolge la situazione e dilaga. Segnano in sequenza, Rusk, Jorgensen e l'autorete di Pedersen. All'ottava giornata in classifica primo ancora il Midtjylland a 18 punti. Seguono Randers a 12 con Sonderjyske e Copenhagen a 11 punti.

Allsvenskan Allsvenskan

Non cambia nulla in Svezia. Ormai giunti alla 23° giornata continuano a vincere le prime in classifica. Il Goteborg soffre contro l'Helsinborg, che passa subito in vantaggio con Simovic che insacca di punta. La capolista nella ripresa riesce a capovolgere la situazione, prima con il 5° gol in campionato di Ankersen e poi a venti dalla fine con Rieks.
Nella situazione però grande errore di Hansson che si lascia sfuggire il tiro dell'attaccante del Goteborg, per il definitivo 1-2. Continua a segnare Goitom per l'AIK Stoccolma che liquida per 2-4 il Falkenbergs. L'ex Udinese segna una doppietta ed arriva a quindici in campionato. Vince anche il Norrkoping che chiude la pratica già nel primo tempo contro il Kalmar. Decisive le reti di Kujovic al 43' e di Fransson al 45'. Inutile nella ripresa il gol del Kalmar da rigore con Antonsson. Nelle zone basse invece bisogna attendere gli incontri di oggi per definire un quadro completo. In testa c'è sempre il Goteborg con 50 punti. Segue la coppia AIK Stoccolma-Norrkoping a 48.

Tippeligaen Tippeligaen

Si sarebbe potuto riaprire il campionato norvegese o addirittura chiudere del tutto. Vince la seconda, dato che il Rosenborg supera l'ultimo grande ostacolo davanti a se. Vince il big match contro lo Stabaek ed è ormai a un passo dalla vittoria dell'ennesimo campionato. Al Lerkendal è un match senza storia a favore del Rosenborg che però sblocca la partita solo al 94' con un bellissimo colpo di testa di Konradsen. I discorsi in vista scudetto sembrano così chiusi. Il Rosenborg è primo a 55 punti, mentre lo Stabaek segue a 44 punti. A un solo punto il Viking.
La gioia dei giocatori del Rosenborg

Nessun commento:

Posta un commento