domenica 20 settembre 2015

Serie A: la 4° giornata. Roma stoppata dal Sassuolo, Juventus era ora!

Atalanta BCATALANTA  1-1  VERONA Hellas Verona

Partita che ha poco da dire quella agli Atleti Azzurri d'Italia tra Atalanta e Verona. All'ultimo assalto i bergamaschi sembrano portano a casa tre punti importantissimi visto che la loro prestazione non è stata per niente brillante. La prestazione del Verona però, se possibile, è peggiore visto che gli scaligeri tirano due volte in tutta la gara una delle quali vale il gol del pareggio. Finisce così 1-1.
Inizio propositivo dei bergamaschi. Cross al 16' di Moralez dalla sinistra, Denis, al rientro in campo, colpisce di testa alto. Il Verona a metà primo tempo perde Toni per un infortunio al ginocchio, dentro Pazzini. Anche nella ripresa l'Atalanta fa la partita, ma il Verona controlla senza problemi e si rende anche pericoloso al 59' con Pazzini. Il tentativo pericoloso dell'ex della gara viene sventato da Sportiello. Ultimi dieci minuti in dieci per il Verona, con Jankovic espulso per doppio giallo. L'episodio sembra fondamentale visto che all'89' Moralez punisce di testa. Nell'ultima occasione della gara però Pisano pareggia zittendo l'intero stadio.

Bologna FC 1909 BOLOGNA  1-0  FROSINONE Frosinone Calcio

Arriva la prima vittoria del Bologna che batte 1-0 il Frosinone al Dall'Ara. I ciociari troppo timidi sono anche sfortunati, vedendo i propri tentativi frustrati sul palo. Il Bologna non gioca bene ma sfrutta al massimo le poche occasioni create.
Non succede quasi nulla nei primi minuti di gioco, sebbene il Bologna tenti di prendere maggiormente l'iniziativa. La partita si sblocca al primo tentativo, lancio di Oikonomou, la difesa ciociara dorme e Mounier con una prateria davanti colpisce Leali con rasoterra incrociato. Il Frosinone si sveglia con Longo, ma Ferrari sbroglia quasi sulla linea. Grande occasione appena rientrati in campo per il Bologna, ma Brienza non inquadra la porta da pochi metri. Frosinone sfortunato alla mezz'ora. Il colpo di testa di Ciofani tocca la parte alta della traversa a Mirante battuto. La sfortuna accompagna ancora il Frosinone all'87' quando con Rosi colpisce la seconda traversa da un cross errato che si trasforma in tiro.

Genoa CFC GENOA  0-2  JUVENTUS Juventus FC

Torna alla vittoria la Juventus che sfrutta al massimo gli episodi capitati durante l'incontro e batte per 0-2 il Genoa a domicilio. Ottima prestazione di squadra, che ha saputo soffrire nella fase iniziale e poi è uscita alla grande. I punti così diventano quattro in campionato.
Il Genoa gioca una partita tosta e si fa vedere al 12' con Capel. Lo spagnolo anticipa di testa un difensore juventino, ma il suo colpo di testa è alto. Brutta tegola in casa Juventus, al 20' Morata deve lasciare il campo. Ci prova Evra al 27' da punizione di Pogba, tentativo alto.
Brivido Genoa al 35', ci prova Dzemaili con una punizione dal limite, Buffon però sembrava in traiettoria. La Juventus soffre ma arriva il vantaggio: sfortunato Lamanna nella situazione. Tiro di Pereyra, interviene Pogba che sbaglia clamorosamente sulla traversa, la palla però incredibilmente sbatte addosso al portiere del Genoa che la mette in rete. Episodio importante al 44' quando Izzo, già ammonito, ferma Cuadrado in ripartenza. L'arbitro non può esimersi dall'espellerlo. La Juve sa che deve chiuderla e Diogo l'aiuta falciando al 60' Chiellini. Pogba dal dischetto chiude la partita.

AS Roma ROMA  2-2  SASSUOLO US Sassuolo

Non basta un secondo tempo all'arrembaggio per la Roma che perde punti importanti contro un ottimo Sassuolo. Rudi Garcia cambia troppo e ne paga le conseguenze, mentre il Sassuolo ringrazia la grande organizzazione e abnegazione dei suoi giocatori. Inoltre grande prestazione di Defrel e di Floro Flores sempre pericolosi quando ripartono in velocità.
La Roma prende subito in mano le redini del gioco, attaccando soprattutto sulle fascia destra con Maicon, il Sassuolo invece preferisce il contropiede cercando di sfruttare la velocità di Defrel. Proprio l'ex Cesena al 15' si fa vedere da uno schema di angolo, ma viene anticipato alla fine da Manolas che devia in angolo. Defrel è glaciale al 21', grande azione del Sassuolo, e il numero 92 arrivato al limite fredda De Sanctis con un sinistro sul primo palo.
La Roma fa fatica a creare azioni in velocità e ci deve provare dalla distanza Rudiger al 24', tentativo che esce di molto. Salah al 27' spreca tutto davanti a Consigli sparandogli addosso. Errore clamoroso di Consigli, che passa a Pjanic, il bosniaco offre a Totti che sigla l'1-1 e il 300° gol in carriera. Il gol del capitano però sembra in fuorigioco. La Roma si carica e con Salah in ripartenza al 41' va vicino al raddoppio, chiude in angolo però Consigli. Il Sassuolo è pericolosissimo in contropiede ma Missiroli sbaglia la mira. Stupenda partita e ancora Roma vicina al gol, grande tocco di Totti che smarca Salah, controllo e tiro in un lampo, fuori di nulla. Il Sassuolo però segna ancora con l'ex di turno, Politano punisce con un sinistro incrociato. La Roma è in barca e Rudiger sbaglia incredibilmente, Defrel spreca tutto davanti a De Sanctis. Arriva subito il pareggio ad inizio ripresa con Salah con un grande sinistro al volo da poco fuori l'area. Ancora Consiglia rischia tantissimo al 71' non controllando un retropassaggio, si avventa Totti ma l'estremo difensore tocca e manda in angolo. Consigli è super però all'83' quando salva su grande tiro all'incrocio di Salah. Finisce qui, tra le polemiche dei giallorossi per un rigore non concesso a Rudiger al 90'.

Torino FC TORINO  2-0  SAMPDORIA UC Sampdoria       

Sampdoria non pervenuta all'Olimpico di Torino. I granata chiudono la pratica nel primo tempo con Quagliarella che non ha pietà della sua ex squadra. Per la Samp prestazione migliore nel secondo tempo, dove il Toro controlla senza problema.
Ottimo Torino in avvio che con Molinaro è subito pericoloso con un grande guizzo, ma colpisce in pieno corpo Silvestre che manda in angolo. Al 18' la pressione granata viene premiata: bel cross dalla destra di Peres, Quagliarella prende l'ascensore e colpisce con un colpo di testa inappellabile. Il Toro non si ferma e al 24' da angolo di Baselli, Belotti tira male, il suo tentativo si trasforma in un assist ancora per Quagliarella che a porta vuota non sbaglia. La Sampdoria spreca ad inizio secondo tempo. Grande palla di Soriano per Muriel che supera Padelli, tiro debole che supera anche Glik ma Eder non riesce a depositare in porta a causa dell'intervento di Moretti. La Samp nel secondo tempo ci prova e al 65' Correa scarica in porta dal limite. Tiro centrale, Padelli blocca.                                                                                                                                                          

Nessun commento:

Posta un commento