sabato 19 settembre 2015

Estero: 6° giornata di Premier League. Chelsea di forza, il Leicester non muore mai

FC Chelsea CHELSEA  2-0  ARSENAL FC Arsenal

Il Chelsea torna a ruggire, sconfiggendo un Arsenal brutto e poco pericoloso. A Stamford Bridge dominano i Blues che vincono per 2-0.
José Mourinho manda in campo la squadra titolare con Diego Costa in avanti. Fantasia pura dietro lo spagnolo con Pedro, Oscar e Hazard pronti a rifornire l'ex Atletico Madrid. Panchina per Terry, gioca Zouma.
Wengere risponde punendo Giroud, dopo l'espulsione di martedì in Champions e lo relega in panchina. Fiducia a Walcott, con Sanchez, Ozil e Ramsey dietro di lui. Il primo tempo è abbastanza bloccato. Il Chelsea si fa vedere al 32' con Pedro, il tentativo del catalano è salvato da Cech. Cambia tutto al 46' quando Gabriel dopo un battibecco con Diego Costa si fa espellere. Il Chelsea ne approfitta ad inizio ripresa con l'incornata perfetta di Zouma su cross al bacio di Fabregas. L'Arsenal seppur in dieci, reagisce con Sanchez che però è poco fortunato, dato che il suo tiro termina poco di fuori. La partita però resta nelle mani dei Blues che vanno vicini al gol al 64' con un diagonale di Hazard. Arsenal in nove al 79' per il doppio giallo a Santi Cazrola. Chiude il match definitivamente Hazard che al 90', grazie anche ad una deviazione, batte per la seconda volta Cech.

Aston Villa ASTON VILLA  0-1  WEST BROMWICH West Bromwich Albion

Torna Berahino, torna a vincere il West Bromwich. Vittoria fondamentale in chiave salvezza per i ragazzi di Pulis che passano al Villa Park per 0-1. Partono meglio gli ospiti pericolosi con Rondon al 9', ma Guzan è prodigioso. L'Aston Villa fa la gara, ma il West Bromwich segna: tiro di Morrison che però colpisce Berahino, che così spiazza Guzan. L'Aston Villa fa fatica e si fa vedere da calcio piazzato al 73' con Westwood, il suo tiro termina fuori di poco. Ancora Rondon a dieci dalla fine ma ancora Guzan dice di no. E' comunque tutto inutile per l'Aston Villa che non riesce a pareggiare.
 AFC Bournemouth  BOURNEMOUTH  2-0  SUNDERLAND Sunderland AFC

Torna alla vittoria il Bournemouth che al Dean-Court non da scampo al Sunderland in crisi totale. Decide un ottimo inizio di gara dei padroni di casa che già al decimo conducono per 2-0. Termina proprio così con la vittoria delle Cherries.
Inizio come detto a mille all'ora del Bournemouth: al 4' è già 1-0 con la quarta rete in campionato di Wilson. Ottimo il movimento della punta di casa che lascia sul posto Kaboul, in giornata nera, e lascia partire un destro imparabile. Al 9' arriva il raddoppio con un gol pazzesco di Ritchie, che dal limite dell'area controlla e scarica con un sinistro al volo sotto l'incrocio. Il Sunderland è ko. Nella ripresa i blackcats recriminano per un gol annullato a Lens, in maniera errata. Al 74' arriva il doppio giallo per Kaboul che lascia i suoi in dieci e chiude il match. C'è tempo anche per la traversa di Pugh all'87.

Newcastle United NEWCASTLE  1-2   WATFORD FC Watford

Altra delusione per il Newcastle, che come i cugini del Sunderland, sono nei bassifondi della classifica. Ride il Watford che espugna il Sant James Park con una grande prova per 1-2. Grande protagonista della giornata è Ighalo che firma la doppietta che vale tre punti. Primo tempo equilibrato, ma spezzato dal doppio vantaggio Hornets. Al 10' vantaggio Watford: nasce tutto da un errore di Haidara, il gialloneri ripartono, la palla arriva in area ad Ighalo che controlla e fredda sul primo palo Krul. Passano altri 18' e gli ospiti raddoppiano sempre con Ighalo. Grande lavoro di Deeney che libera alla grande Ighalo, l'attaccante nigeriano supera Krul e deposita in porta. Il Newcastle si affida alle fiammate di Thauvin che al 39' mette alla prova i riflessi di Gomes che salva i suoi. Nella ripresa il Newcastle spinge e riapre il discorso al 66' con Janmaat.
L'olandese scambia con Sissoko e a tu per tu con Gomes non sbaglia. Il Watford fa fatica a ripartire e subisce gli attacchi dei bianconeri, pericolosi prima con Janmaat e poi con De Jong. Il pareggio però non arriva per la grande gioia dei giocatori del Watford.

Stoke City STOKE CITY  2-2  LEICESTER Leicester City 

Non molla mai il Leicester che anche contro lo Stoke City, trovatosi sotto di due reti, riesce a pareggiare. Peccato per lo Stoke che non ha saputo gestire il risultato facendosi riprendere nella ripresa sul 2-2.
Un tempo per uno, nel primo meglio lo Stoke che sigla due reti nei primi venti minuti. Prima Bojan Krkic, al rientro dopo il brutto infortunio, e poi Walters portano avanti di due i Potters. Nella ripresa invece cambia tutto. Errore di Arnautovic che in area stende Mahrez. Lo stesso algerino dagli undici metri è glaciale riaprendo la partita. A metà ripresa però scende in campo Vardy. La punta inglese, prima mette in grande difficoltà Butland al 60' e poi pareggia dieci minuti dopo, sfruttando al massimo la sponda di testa di Mahrez. L'inerzia della partita sembra girare dalla parte della squadra di Ranieri, ma è lo Stoke che crea due grandi occasioni. Prima al 78' Cameron con un colpo di testa sfiora il gol e poi è Schmeichel che salva il Leicester su una bella punizione di Shaqiri. Termina così meritatamente in pareggio.

Swansea City SWANSEA  0-0  EVERTON FC Everton

Termina zero a zero la gara tra le due sorprese della stagione di Premier League. Succede tutto nella ripresa con l'Everton che al 50' va vicino alla rete. Galloway liberato da Barkley spara ma il suo tiro termina di poco fuori. Risponde lo Swansea con Sigurdsson. La sua botta va fuori. Howard salva l'Everton al 62' sul tiro di Montero che già era pronto ad esultare. Nel finale espulsione per un fallo a palla lontana di Mirallas.

Nessun commento:

Posta un commento