mercoledì 23 settembre 2015

Estero: la 5° giornata di Liga. Crollo Barcellona a Vigo, il Real non stecca

Celta de Vigo CELTA VIGO  4-1  BARCELLONA FC Barcellona


Sconfitta clamorosa del Barcellona, che a Vigo perde subendo ben quattro reti, da uno splendido Celta Vigo, che lo scavalca e si porta in prima classifica. Gira tutto storto in casa Barcellona, con una prestazione sotto tono di Pique e Messi. L'unico a salvarsi è Neymar. Per il Celta Vigo serata stupenda con Nolito ed Aspas oltre le righe.  Iago Aspas è troppo altruista e spreca al primo minuto crossando invece di tirare da ottima posizione. Il Barcellona all'inizio è molto timido e il Celta, ancora imbattuto fa la partita. Il Barcellona risponde all'11' con un diagonale dalla sinistra di Messi. Il Barcellona non gioca come al suo solito e il Celta colpisce. Prima arriva la perla di Nolito al 26' che dalla sua solita piazzola sfodera un grandissimo tiro a giro di destro e poi Aspas al 29' sigla il 2-0 dopo una cavalcata di 40 metri supera Ter Stegen con un bel tocco sotto. Nella ripresa le cose precipitano per i blaugrana, che al 51' rischiano di subire il tris ancora con Aspas che con un diagonale tira fuori di poco. Il Barcellona al 53' colpisce il palo con Messi che a porta quasi sguarnita non accorcia. Gol mangiato, gol subito: Aspas, in serata di grazia, al 56' parte nuovamente da centrocampo e questa volta non sbaglia. Il Celta è straripante e il Barcellona inguardabile. Ancora Nolito si rende pericoloso, sprecando una grande chance con un piatto che termina fuori. La serata sfortunata del Barcellona coincide anche con l'ottima prova di Alvarez, che al 64' salva alla grande su Neymar. Il brasiliano però all'81' prova a crederci segnando l'1-3. Guidetti, da poco entrato, chiude definitivamente il match. Pique va a vuoto e lo svedese infila Ter Stegen per la quarta volta.

Levante UD LEVANTE  2-2  EIBAR SD Eibar

Partita equilibrata a Valencia tra il Levante e l'Eibar, che non si fanno male e si prendono il punto a testa, utile per smuovere la classifica.
Pronti via e l'Eibar è già in vantaggio con il gol di Baston di testa da pochi metri dalla porta. Il Levante accusa il colpo e con Inui l'Eibar va vicino allo 0-2, tiro alto di poco. Ruben al 22' salva il Levante, che barcolla, e sul tiro di Adrian chiude tutto all'ultimo momento.
La risposta levantina arriva al 36' con Verza che controlla e spara, la palla però colpisce solamente il palo. Nella ripresa si accende il match: ancora Baston segna per lo 0-2 basco. Sembra fatta per l'Eibar che assapora la vittoria esterna, ma già al 52' il Levante accorcia le distanze con un grande gol di Morales, che dribbla due uomini ed entrato in area batte Riesgo con un esterno destro. La partita gira, ma il pareggio arriva solo al 93': Deyverson, solo in area, di precisione supera Riesgo con un colpo di testa all'angolino basso.

Athletic Club ATHLETIC BILBAO  1-2  REAL MADRID Real Madrid CF

Vittoria del Real nella tana dell'Athletic Bilbao, che gioca un'ottima gara ma paga le amnesie difensive, che contro il Real Madrid non puoi permetterti. Benzema in serata magica colpisce due volte, mettendo ko la squadra biancorossa. Primo posto in classifica per i madrileni che condividono il primato con il sorprendente Celta Vigo.
Per la prima occasione bisogna aspettare il 19' con Ronaldo che prova di sorprendere Iraizoz con una punizione dalla distanza, che termina alta tra i fischi di San Mames. Dal rinvio del Iraizoz però San José sbaglia l'appoggio servendo inavvertitamente Benzema che ringrazia e porta in vantaggio il Real. I blancos allora approfittano del momento di sbandamento dell'Athletic e al 38' con Kovacic vanno vicini al raddoppio. Nella circostanza però Iraizoz manda in angolo. La risposta basca è affida al suo terminale offensivo Aduriz che schiaccia ma trova Navas che con un grande riflesso sventa tutto. L'Athletic nella ripresa prende coraggio e perviene al pareggio al 67' con Sabin: il classe 92' segna il suo primo gol sfruttando al massimo l'assist di Susaeta e battendo di testa Navas. I baschi non fanno in tempo ad esultare che Isco confeziona un assist al bacio per Benzema che firma la sua personale doppietta. Scendo in campo poi Navas che chiude con il lucchetto la vittoria del Real con due grandi interventi, uno su Aduriz e un altro all'ultimo minuto su Ibai Gomez.

Nessun commento:

Posta un commento