giovedì 29 ottobre 2015

Serie A: Sampdoria - Empoli 1-1. Samp, occasione sprecata: 1-1 con l'Empoli!

UC Sampdoria SAMPDORIA  1-1  EMPOLI Empoli FC

La Sampdoria è ancora imbattuta in casa, ma stasera sembra essere un'occasione sprecata. L'Empoli torna in Toscana con un punto importante, che dà continuità alla vittoria sul Genoa del turno scorso. A Marassi finisce 1-1.
Primo tempo a due volti. La prima parte sembra promettere bene, con un ritmo abbastanza sostenuto da entrambe le formazioni. La Samp, imbattuta in casa, comunque sembra prevalere dal punto di vista di gioco. Infatti, i ragazzi di Zenga, mantengono il pallino in mano pur creando solamente una buona occasione al 15': cross dalla destra di Cassani, Carbonero in corsa interviene, stop e tiro che termina solamente sull'esterno della rete. La seconda parte di gioco del primo tempo invece, perde di intensità. L'Empoli riparte quando può e al 44' si fa viva per la prima volta, con una conclusione troppo timida dal limite di Zielinski.
Dopo un primo tempo soporifero nella ripresa cambia tutto. La Sampdoria va vicina al gol al 46', Eder mette in area ma Carbonero non arriva sul pallone invitante dell'attaccante. Il primo tentativo della ripresa dell'Empoli invece si tramuta in gol: giocata individuale di Pucciarelli che al 60' si gira su Zukanovic e pesca l'incrocio con un tiro precisissimo. La reazione della Sampdoria è veemente e porta al pareggio quasi immediato. Dioussé, subentrato a Maiello, perde un pallone sanguinoso sulla trequarti; Fernando fa un tocco e serve in profondità Eder che con un diagonale perfetto supera Skorupski. La formazione di Zenga allora spinge e crea altre due occasioni importanti per trovare il vantaggio: nel primo caso però Correa di testa è impreciso da ottima posizione e poi a tre dalla fine Muriel da dentro l'area non inquadra la porta. Nemmeno l'espulsione nel finale di un disastroso Dioussé cambia il risultato.

Nessun commento:

Posta un commento