sabato 31 ottobre 2015

Premier League: Chelsea - Liverpool 1-3. Chelsea notte fonda, passa il Liverpool!

CHELSEA  1-3  LIVERPOOL

Il primo capitolo tra Special One e Normal One va a Klopp che con il suo Liverpool inguaia pesantemente il Chelsea, già alla nona sconfitta stagionale. Finisce 1-3 in rimonta per i Reds, che dimostrano di essere più squadra, imponendo il proprio gioco e facendo la gara. Assoluto protagonista Coutinho, che decide la gara con una doppietta fondamentale. Prima vittoria per Klopp in campionato con il Liverpool, che ora si rilancia in campionato, per il Chelsea è notte fonda.
Dando un'occhiata alle formazioni Mourinho si affida ai suoi fedelissimi, con Willian, Oscar e Hazard dietro a Diego Costa. Solo panchina però, per Fabregas, al quale è preferito Ramires, elogiato prima del match da Mourinho. Il Liverpool invece, manda in panchina Benteke e deve fare a meno anche di Origi e Sturridge. In attacco Firmino come falso nueve.
Partono forte i Blues, che vogliono rispondere alle tante critiche e ad una classifica deficitaria. Al primo affondo infatti, la squadra di Londra passa in vantaggio: grande tacco di Diego Costa che libera sulla fascia sinistra Azpilicueta; il terzino spagnolo prende il fondo, alza la testa e serve Ramires che arriva in corsa e di testa supera Mignolet.
Il Chelsea però, paradossalmente, non prende coraggio, ma si rintana in difesa vedendo crescere la pressione del Liverpool, che in verità però non porta a nulla, se non due tentativi parati di Begovic da parte di Lallana. Nell'ultimo minuto di recupero, Coutinho sigla la prima magia: azione sulla fascia sinistra, la palla arriva al fantasista brasiliano che si libera di Ramires e lascia partire un tiro a giro dal limite, sul quale Begovic non può nulla.
Nella ripresa i Blues reagiscono, dopo un inizio titubante. I cambi di Mourinho sembrano sortire gli effetti desiderati, grazie alla regia di Fabregas e alla grinta di Kennedy. Al 68' Lucas viene graziato dall'arbitro Clattenburg, che evita di tirare fuori il secondo giallo, scatenando l'ira di Mourinho. L'ultimo tentativo dei Blues è una giocata estemporanea di Oscar, che tenta la fortuna da 40 metri, ma Mignolet rientra in tempo e mette in angolo. Negli ultimi quindici minuti è un assolo del Liverpool che trova il vantaggio al 75' ancora con Coutinho, che anche grazie ad una deviazione di Terry, fredda per la seconda volta Begovic. Mourinho allora mette dentro Falcao, ma come risposta riceve il terzo gol dei Reds che affossano il Chelsea: Benteke, da poco entrato, segna con un rasoterra precisissimo.

Nessun commento:

Posta un commento