martedì 13 ottobre 2015

Qual. Mondiali in Asia: i risultati di giornata

Vincono tutte le prime in classifica in Asia, nella giornata di qualificazioni ai Mondiali del 2018, che si terranno in Russia. L’Arabia Saudita si aggiudica il big match del girone A, nel derby contro gli Emirati Arabi Uniti. Protagonista del 2-1 è l’attaccante Al Sahlawi, che con una sua doppietta, permette di recuperare lo svantaggio iniziale firmato da Khalil. Il secondo gol, in particolare, arriva nell’ultimo minuto di gara, su calcio di rigore.  Nel gruppo B la Giordania, approfitta del turno di riposo dell’Australia, allungando in classifica.
Vittoria netta, per 3-0, contro il Tagikistan, praticamente già fuori. I giordani, favoriti dai pronostici, sbloccano il match solo nella ripresa. Al Daradreh sigla il gol iniziale e finale, mentre il 2-0 è di Abdel-Fattah. Dominio totale nel girone C per il Qatar, che comanda con cinque vittorie in cinque gare. A farne le spese questa volta sono le Isole Maldive, che crollano per 4-0. Match senza storia, vanno a segno due volte Khoukhi, Kasola e Musa. Situazione più aperta invece nel girone D, dove l’Oman guida il gruppo, vincendo per 3-0 contro l’India. Anche in questa gara i gol arrivano nel secondo tempo. Mubarak apre le marcature al 55’, che vengono poi chiuse dalla doppietta di Al Muqbali, entrato nei secondi quarantacinque di gioco.
L’Iran, la grande favorita del girone, resta distante tre punti, solo perché in questo turno ha riposato. Stessa situazione nel girone E, dove la Siria sorpassa momentaneamente il Giappone, fermo causa riposo. La Siria  comunque, fa il suo battendo in goleada l’Afghanistan per 5-2. Protagonista assoluto è l’attaccante Omari, che sigla una tripletta. Insieme a lui segna Al Mawas, autore di una doppietta. Per gli afgani inutili le due reti, rispettivamente di Amiri e Shayesteh. Nel girone da quattro squadre, quello F, per la Thailandia è praticamente fatta, grazie alla vittoria di oggi in casa del Vietnam per 0-3. I vietnamiti, che avevano l’occasione di riaprire il discorso qualificazione, cadono sotto i colpi di Thaweekanrn, Bunmatan e l’autorete di Dinh Tien Thanh. Nell’ultimo girone, l’H, la Corea del Nord allunga sull’Uzbekistan. I coreani sconfiggono soffrendo in casa lo Yemen, ancora a zero punti e zero gol fatti. Il gol vittoria arriva quasi subito, grazie al calcio di rigore realizzato da Jong al 12’. Il girone G, che comprende la Corea del Sud e il Kuwait, tra le altre, riposava.

Tutti i risultati di giornata:


Arabia Saudita – Emirati Arabi Uniti 2-1
Timor Est – Malesia 0-1
Giordania – Tagikistan 3-0
Kyrgrzstan – Bangladesh 2-0
Qatar – Maldive 4-0
Bhutan – Hong Kong 0-1
Oman – India 3-0
Turkmenistan – Guam 1-0
Siria – Afghanistan 5-2
Singapore – Cambogia 2-1
Vietnam – Thailandia 0-3
Corea del Nord – Yemen 1-0
Bahrain – Filippine 2-0 

Nessun commento:

Posta un commento