sabato 31 ottobre 2015

Bundesliga: 11°giornata. Dortmund vittoria pesante, partita pazzesca ad Augsburg!

FC Augusta AUGSBURG  3-3  MAINZ 1.FSV Magonza 05

Pareggio che vale tantissimo per il Mainz, che può dare una svolta alla stagione. Il Mainz invece continua nel suo periodo no. Finisce 3-3.
La gara si sblocca al 18' con Muto, che al primo tiro in porta degli ospiti, non può sbagliare sotto porta, capitalizzando l'assist di De Blasis. Secondo tiro, secondo gol: ancora Muto, alla quinta rete in campionato, si fionda su un tiro errato di Samperio e ribadisce in rete da grande attaccante. L'Augsburg è anche sfortunato. Al 33' grande destro a giro di Caiuby, Karius guarda ma la palla esce di pochissimo. I padroni di casa si rimettono in corsa al 42' con il rigore segnato da Verhaegh. Il pareggio meritato dell'Augsburg arriva al 51' con un tocco da pochi passi di Ja-Cheol. La rimonta è completata a nove dalla fine con la rete di Bobadilla, che scarica in porta un sinistro angolato. Sembra finita ma Muto, zittisce lo stadio al 93' con un tiro potente e deviato, per il pareggio finale.

SV Werder Brema WERDER BREMA  1-2  BORUSSIA DORTMUND Borussia Dortmund

Pesante vittoria del Dortmund che passa a Brema, in un campo storicamente difficile per chiunque in Bundesliga. Decide una grande giornata realizzativa di Reus, autore di una doppietta che lancia i gialloneri a meno cinque dal Bayern Monaco. Finisce 1-2.
Concretizza la supreamazia subito il Dortmund, che passa con Reus. L'attaccante tedesco sfrutta l'assist di Mkhitaryan, ma sopratutto l'errore nella respinta di Wiedwald. Uhaj riequilibra la situazione al 30' con un tap-in facile facile. Sembra cambiare tutto, con Junuzovic che di testa sfiora l'incrocio con un bellissimo colpo di testa. Passata la sfuriata, Mkhitaryan sigla l'1-2 con un colpo di testa in tuffo da pochi passi da Wiedwald. Aubameyang fallisce incredibilmente al 51' da pochi passi, tentando un'improbabile sforbiciata. La gara diventa bellissima con il Werder che cerca di trovare la rete del pareggio. I verdi però vengono puniti definitivamente da Reus che taglia alla grande, staccandosi dalla marcatura e punendo Wiedwald con un destro potente.

1.FC Colonia COLONIA  0-0  HOFFENHEIM TSG 1899 Hoffenheim

Termina 0-0 con poche occasioni la gara tra Colonia ed Hoffenheim. Il giusto punteggio, che fa ben sperare Stevens appena arrivato sulla panchina dell'Hoffenheim.
Inizio propositivo dei padroni di casa che sprecano tutto con Hosiner al 13' tirando addosso a Baumann. La reazione dell'Hoffenheim diventa quasi letale, se non fosse che Horn salva con i piedi sul tiro di Vargas, che però avrebbe potuto fare meglio. Il Colonia continua a farsi preferire e Baumann respinge su un colpo di testa di Modeste al 56'.

Hertha BSC HERTA  1-4  BORUSSIA MONCHENGLADBACH Borussia Mönchengladbach

Continua a vincere il Borussia Monchengladbach, che sbanca anche la capitale Berlino, con una prestazione che non lascia repliche. Finisce 1-4, che significa la sesta vittoria consecutiva in Bundesliga.
Partita intensa sin dai primi minuti, con i padroni di casa che ci provano con Kalou un paio di volte. Il Borussia però alla prima occasione buca la difesa dell'Herta. Wendt è chirurgico al 26' con un sinistro da posizione defilata, che colpisce il palo e s'infila in rete. L'Herta si sbriciola e subisce il raddoppio un minuto dopo con Raffael che dal limite lascia partire un destro potente che però è anche fortunato dato che trova una deviazione che mette fuori causa. La partita passa agli archivi ad inizio ripresa, quando Langkamp concede un calcio di rigore. Dal dischetto Xhaka è freddissimo, tirando potente e centralmente, per lo 0-3. Dal dischetto Baumjohann accorcia le distanze, prima del definitivo gol di Nordtveit che con un bel destro incrociato sigla l'1-4 finale.


FC Schalke 04 SCHALKE 04  1-1  INGOLSTADT FC Ingolstadt 04

Non basta una ripresa all'assalto per lo Schalke che pareggia in casa contro la sorprendente Ingolstadt che fa la partita perfetta. Finisce 1-1.
I padroni di casa attaccano sin dall'inizio, mettendo all'angolo l'Ingolstadt, che però al primo tentativo vero passa in vantaggio. Leckie mette in area, Hartmann non riesce a controllare e Levels pesca l'incrocio con una deviazione di prima intenzione. Lo Schalke attacca e crea la maggiore occasione al 70' con una conclusione fantastica di Caicara che colpisce solo il palo. La pressione della squadra di casa viene premiata dal quarto gol in campionato di Sanè, che s'inserisce alla grande sul secondo palo e di testa segna.

Nessun commento:

Posta un commento