venerdì 16 ottobre 2015

Estero: Luis Enrique: "Messi tornerà quando sarà al 100%"

Spegne subito le polemiche Luis Enrique durante la conferenza stampa tenutasi oggi a Barcelona, ha messo a tacere le voci che volevano Messi al rientro prima del previsto, sotto le pressioni dell'Argentina. Il tecnico asturiano ha così risposto in conferenza: "Sono sicuro che sia all'AFA che al Barcelona interessi che Messi recuperi al 100%. Anche Messi stesso, come il Tata Martino, vogliono che si riprenda al massimo, senza fretta".
Dopodiché Luis Enrique ha ammesso che in un futuro gli piacerebbe allenare la Nazionale spagnola. Tra le dichiarazioni dell'allenatore del Barca, anche una riflessione su Raul, che proprio ieri ha dichiarato di voler lasciare il calcio giocato a fine stagione. L'allenatore ex Roma ha così risposto: "Il tempo passa per tutti, anche per giocatori come Raul che hanno segnato un'epoca. So che già si sta formando e quindi che sia in panchina o in un'altra posizione sicuramente troverà una collocazione nel mondo del calcio".
Infine un siparietto molto divertente: un giornalista gli pone una domanda riguardo le dichiarazioni del Santos di ieri, nelle quali il club brasiliano richiedeva alla FIFA di sospendere Neymar per sei mesi, a causa delle irregolarità effettuate dall'attaccante blaugrana nel suo trasferimento in Catalogna. Alla domanda esplicita: "Il Santos ha chiesto alla FIFA di non far giocare Neymar per sei mesi" il tecnico ha risposto in maniera ironica: "No, per sei anni, perché dici solo sei mesi?"



Nessun commento:

Posta un commento