giovedì 15 ottobre 2015

Estero: Getafinder, la nuova iniziativa del Getafe!

Sfruttare la tecnologia per crescere. "Siendo más, seremos más grandes". E' questo lo slogan della dirigenza della quarta squadra di Madrid. Il Getafe ormai è una realtà della Liga, un Chievo Verona spagnolo. A Madrid però, se cammini per la città è praticamente quasi impossibile trovare un tifoso del Getafe, dato che il Real Madrid, l'Atletico Madrid ed addirittura il Rayo Vallecano, superano di gran lunga i tifosi degli Azulones. Da qui nasce l'idea innovativa: creare un App che permetta ai tifosi del Getafe d'incontrarsi al Coliseum Alfonso Perez, stadio di 17.000 persone. Infatti i fans che seguono attivamente la squadra, sono all'incirca7.000, ossia la media più bassa del campionato spagnolo.
L'idea scelta è stata quella di copiare Tinder, la più famosa app per cuori solitari nata nel 2012: questa conta almeno 50 milioni di utenti, con un miliardo di contatti giornalieri.
All'utente, di fatto, appare la fotografia di una donna o di un uomo, insieme all'opzione sì o no: se l'altra persona è interessata si comincia a chattare. In questo caso l’applicazione Getafinder indicherà il profilo della tifosa o del tifoso localizzando anche il settore dove in quel momento sta vedendo la partita del Getafe.  A quel punto basta un like e i due sconosciuti potranno cominciare a chattare, scambiarsi le sensazioni sulla partita e darsi un appuntamento. “L’obiettivo del Getafinder è che i figli delle persone che si sono conosciute attraverso l’app diventino nuovi tifosi del Getafe” queste le parole di Rushmore, ideatore dell’app.

Nessun commento:

Posta un commento