domenica 25 ottobre 2015

Liga: Atletico Madrid - Valencia 2-1. Troppo Atletico, il Valencia cade ancora!

Atlético de Madrid ATLETICO MADRID  2-1  VALENCIA Valencia CF

La differenza tra una grande squadra e una squadra che grande vorrebbe diventarlo. L'Atletico Madrid si dimostra allo stesso tempo una squadra che sa soffrire ma che quando vuole da spettacolo grazie ai suoi giocatori talentuosi. Serata di grazia per Carrasco, ormai già osannato dai tifosi dell'Atletico. Il Valencia invece, sebbene il risultato non dia l'idea, non è quasi mai stato in gara, dimostrandosi ancora non pronto per certi livelli. Vince meritatamente l'Atletico per 2-1.
Si presenta subito in maniera aggressiva il posticipo della domenica. Koke dopo un ottimo inserimento scarica e Domenech si fa trovare reattivo respingendo con i piedi. L'Atletico Madrid gioca meglio e dalla mezz'ora in poi mette sotto assedio la difesa dei Pipistrelli.
Al 32' Jackson Martinez, oggi al posto di Torres sfrutta alla grande un clamoroso doppio svarione della difesa del Valencia e davanti a Domenech lo fredda. Il Valencia si scioglie e al 35' ancora Jackson Martinez non conclude bene con Domenech che chiude alla grande. Dall'angolo successivo grande incornata del solito Godin, Domenech si mette il mantello di Super Man e salva ancora. Il raddoppio arriva lo stesso e lo firma Carrasco: l'ex Monaco in contropiede, supera Domenech con un rasoterra angolato.
La ripresa è quasi tutto controllo ed accademia per i Colchoneros, che continuano a giocare con la solita garra chiudendo tutte le vie del gol al Valencia. Griezmann per poco segna il tre a zero sull'ennesima giocata utile della serata di Carrasco.
Errore ingenuo di Godin al 71' che stende in area Mustafi, che non aspettava altro che il contatto. Paco Alcacer spiazza Oblak dal dischetto, riaprendo una partita, solamente nel risultato, dato che nei successivi minuti il Valencia non crea più nulla.

Nessun commento:

Posta un commento