venerdì 23 ottobre 2015

Estero: Guerra lancia il Rayo Vallecano. Lasogga gol pesante, inferno per l'Hoffenheim!

Rayo Vallecano RAYO VALLECANO  3-0  ESPANYOL RCD Espanyol Barcelona

Vittoria cruciale per il Rayo Vallecano, che in una partita contraddistintasi per gli episodi ha la meglio dell'Espanyol per 3-0.
L'Espanyol che gioca con molte meno pressioni rischia di sbloccare la gara già al 12' con un colpo di testa di Roco, Tono fa il miracolo e manda sulla traversa. Il Rayo passato lo spavento reagisce con un colpo di testa di Ebert, che sibila vicino al palo. Il match si sblocca al 35' grazie ad un fallo di Roco che concede rigore al Rayo: Trashorras dal dischetto è implacabile. Nella ripresa i ritmi si abbassano notevolmente. Al 65' precipitano le cose per l'Espanyol con la seconda ammonizione per Victor Sanchez. L'Espanyol crolla e negli ultimi minuti subisce una severa lezione: Javi Guerra sigla una doppietta. Prima al 76' da pochi passi mette in rete un assist di Bebe e due minuti dopo chiude definitivamente l'incontro con un destro imparabile dal limite.

TSG 1899 Hoffenheim HOFFENHEIM  0-1  AMBURGO Amburgo SV

Super Amburgo, che passa alla fine contro l'Hoffenheim, ma dà una lezione di gioco ad una squadra veramente in difficoltà. Per Markus Gisdol ora si mette male, dato che nelle prime dieci giornate sono già sei le sconfitte. Per l'Amburgo invece vittoria, che l'allontana decisamente dai bassifondi della classifica.

Inizio di gara con le due squadre che giocano a viso aperto, nonostante le loro posizioni in classifica potrebbero richiedere più prudenza. Baumann in due tempi salva un tiro di Ilicevic, dopo che l'esterno offensivo dell'Amburgo si era liberato di Sule. Al 18' bell'inserimento di Gregoritsch sul cross dalla destra di Diekmaier, il suo colpo di testa termina di poco alto. E' sempre Amburgo, che un minuto dopo ci prova con un tiro di cross di Lasogga che per poco sorprende Baumann. L'Hoffenheim invece, dà l'impressione di impegnarsi tanto, ma non riesce ad essere preciso subendo continuamente le ripartenze degli ospiti. Baumann sembra in serata di grazia quando al 23' salva alla grande un diagonale potente di Muller. Il secondo tempo riparte dove era finito il primo con l'Amburgo che si fa preferire. A venti dalla fine Schipplock, ex di gara, fa espellere Bicakcic per doppia ammonizione. Dalla conseguente punizione Diaz, fa gridare al gol i tantissimi tifosi giunti da Amburgo, ma la palla colpisce solo l'esterno rete. L'Hoffenheim al primo tentativo della ripresa sfiora la rete con il neoentrato Uth, ma Adler tocca quanto basta per mettere in angolo. Toljan all'87' si rende protagonista di un coast-to-coast incredibile ma Adler in uscita chiude tutto con le gambe. Nel momento migliore dell'Hoffenheim arriva il gol dell'Amburgo: grande azione corale che libera Lasogga, al quarto gol in campionato, che da pochi passi mette dentro.

Olympique Lione LIONE  2-0  TOLOSA Tolosa FC

Si riprende dalla sconfitta in Champions il Lione, che batte agevolmente un Tolosa in totale confusione. Finisce 2-0, con un gol per tempo a suggellare il dominio dell'OL.
Subito grande pressione del Lione, che nel tentativo di voler riscattare le ultime brutte prestazioni, spinge sin dalle prime battute. Al 18' gli sforzi vengono premiati con il primo gol in Ligue 1 di Sergi Darder. Il Tolosa, in grande difficoltà, non crea nulla ma anzi rischia di subire in un paio di circostanze il raddoppio lionese. Anche nella ripresa il Tolosa non dà mai l'impressione di impensierire il Lione che con Valbuena chiude un match senza storia.

Nessun commento:

Posta un commento