venerdì 30 ottobre 2015

Estero: Bayern bloccato, Atletico recuperato. PSG il massimo con il minimo!

Eintracht Francoforte EINTRACHT FRANCOFORTE  0-0  BAYERN MONACO FC Bayern Monaco

Dopo dieci vittorie su dieci gare, arriva il primo stop per il Bayern Monaco, che pareggia 0-0 in casa di un coriaceo Eintracht Francoforte, che riscatta la sconfitta in Coppa di Germania contro l'Aue. La gara la fa il Bayern che però non riesce a trovare il guizzo vincente, sbattendo contro un muro perfettamente organizzato da Armin Veh.
Il Bayern cinge d'assedio subito l'Eintracht, che è tutto compresso nella propria metà campo, salvo Maier, che resta come unico terminale offensivo. Le occasioni dei bavaresi però, a fronte di un possesso palla esasperato si limitano al colpo di testa di Vidal all'11', Hradecky è attento e mette in angolo. Nella seconda parte del primo tempo i padroni di casa sono un minimo più intraprendenti, anche se non concludono mai in porta. L'organizzazione delle Aquile, rischia di crollare ad inizio ripresa ma Douglas Costa cestina una grandissima occasione a tu per tu con Hradecky. La gara, pur rimanendo in mano al Bayern, vede una reazione dei padroni di casa, che a cavallo tra il 53' e il 55' creano due ottime chances: prima Maier spizza sul primo palo un angolo, sul pallone non riesce ad arrivare Aigner, appostato sul secondo palo. Un minuto dopo Neuer la fa grossa rinviando male, Stendera si coordina e tira, ma il portierone tedesco disinnesca la minaccia. La serata si dimostra per quella che è all'80', quando Lewandowski da ottima posizione spara fuori.

Deportivo de La Coruña DEPORTIVO LA CORUNA  1-1  ATLETICO MADRID Atlético de Madrid

Carattere e cuore per il Deportivo, che recupera lo svantaggio iniziale e continua nel suo bell'inizio di Liga. Spreca un'ottima occasione l'Atletico, soprattutto per colpa dell'errore individuale di Gimenez. Per i Colchoneros sfuma l'occasione di vivere una notte da prima in classifica.
Primo tempo in scioltezza per l'Atletico che non rischia mai, tenendo in mano la formazione galiziana che non si fa mai vedere in area colchonera. Il vantaggio però arriva grazie ad un episodio: azione solitaria di Carrasco sulla sinistra, palla in mezzo, Sidnei non riesce a rinviare bene e Tiago dal limite supera Lux.
Al 39' il Depor rischia di capitolare, ma prima il palo la salva sul colpo di testa del cecchino Godin, e poi Lux chiude su Griezmann. Nella ripresa i galiziani spingono e al 77' pareggiano: errore di sufficienza di Gimenez, Lucas Perez gli ruba palla, finge il tiro mandando a terra Oblak e deposita in rete. Il Riazor si rianima e cerca di spingere la squadra galiziana addirittura al secondo gol, che per poco arriva con una conclusione bellissima di Fajr all'88', che però colpisce solo il palo.

Stade Rennais FC RENNES  0-1  PSG FC Paris Saint-Germain

Continua il dominio del PSG, che in una gara dove Blanc tiene a riposo certi giocatori fondamentali, passa a Rennes con il minimo sforzo. Decide Di Maria, con una rete al 75' della ripresa.
La gara è senza storia sin dall'inizio, con il PSG che prende subito in mano le redini del gioco. L'assenza di un terminale offensivo come Ibrahimovic però influisce sulla potenzialità offensiva, che deve far a meno anche di Cavani. Le occasioni per i parigini non mancano però il Rennes un po' per bravura, un po' per fortuna si salva. Nella ripresa Blanc tiene in panchina Ibrahimovic, ma mette Verratti e Motta. I parigini grazie ad un lampo di Di Maria, su assist di Lucas, sbloccano la gara a quindici dalla fine. Il Rennes, che fino a quel punto aveva fatto una gara di contenimento, non riesce a rendersi mai pericoloso.

Nessun commento:

Posta un commento