sabato 24 ottobre 2015

Estero: 10° giornata di Bundesliga. Rimonte Eintracht e Leverkusen, poker Bayern!

FC Bayern Monaco BAYERN MONACO  4-0  COLONIA 1.FC Colonia


Dieci gare, dieci vittorie: tutto troppo facile per questo Bayern Monaco che non sembra avere rivali in questa Bundesliga. Nel turno di oggi ne fa le spese il Colonia, che dopo un inizio di gara coraggioso crolla al primo gol dei bavaresi. Finisce con un 4-0 senza appello.
Robben, appena rientrato, ci prova subito con un piatto sinistro, ma Horn si tuffa e manda in angolo provvidenzialmente per il Colonia. La pressione si alza e ancora Horn para su un tentativo non angolato di Muller. Il gol è nell'aria e Robben dopo un rimpallo fortunato deposita in rete da pochi passi. La gara va in discesa e Vidal al 41' la chiude con un tiro a botta sicura dal limite. Nella ripresa Lewandowski di testa al 62' salta da solo e segna la terza rete dei bavaresi. C'è gloria anche per Muller, che anche se non in giornata, realizza il quarto gol direttamente da calcio di rigore.

SV Darmstadt 98 DARMSTADT  0- WOLFSBURG VfL Wolfsburg

Vittoria per il Wolsburg che in una partita non emozionante riesce ad avere la meglio del Darmstadt grazie al lampo di Caligiuri.
Il primo tiro arriva al 15' con una bella conclusione di Draxler, che però ha il difetto di abbassarsi troppo tardi. Col passare dei minuti continua a confermarsi il copione tattico, con il Wolfsburg che fa la gara mentre il Darmstadt preferisce il contropiede. Bas Dost, al 64' tira fuori incredibilmente da pochi passi. Entra Caligiuri che al primo pallone toccato lo trasforma in gol, grazie anche ad una deviazione di Junior Diaz.

Hannover 96 HANNOVER 96  1-2  EINTRACHT FRANCOFORTE Eintracht Frankfurt 

Risorge l'Eintracht che in rimonta si aggiudica la sfida tra le due squadre in crisi della Bundesliga. Crolla ancora l'Hannover. Termina 1-2.
Primo tempo noiosissimo, dove non succede veramente nulla. Le due squadre, in difficoltà di gioco, ma sopratutto di risultati non si aprono troppo avendo paura di essere punite. Ad inizio ripresa però Kiyotake inventa e Klaus con un tiro sporco supera Hradecky, portando in vantaggio l'Hannover. La gara si accende e l'Eintracht pareggia con un bel numero di Stendera che in caduta supera Zieler. E' sempre il diciannovenne, prodotto del vivaio, che porta in vantaggio l'Eintracht, che ribalta così la situazione.


Bayer 04 Leverkusen BAYER LEVERKUSEN  4-3  STOCCARDA VfB Stoccarda

Partita divertentissima a Leverkusen, dove il solito Bayer, spettacolare in attacco ma carente in difesa fa divertire il proprio pubblico, vincendo però solo negli ultimi minuti, dopo essersi trovata sotto per 1-3. Spreca tutto lo Stoccarda, che gioca alla grande per oltre sessanta minuti che però non bastano. Finisce 4-3.
Buon inizio dello Stoccarda che al 6' con Didavi sfiora la rete, il numero dieci però colpisce solo l'esterno della rete. Sale poi il ritmo del Bayer, che però si deve guardare dalla fascia sinistra dove Insua al 23' mette in area ma Werner di testa spreca tutto. Il Bayer risponde con Mehmedi, il suo rasoterra dal limite finisce fuori. La partita rimane molto bella e Leno evita il gol dello svantaggio su una bellissima punizione di Didavi al 35'. A pochi secondi dalla fine del primi tempo è Hernandez che si mangia un gol dal dischetto del rigore, sparando alto. Il capitano Harnik guida lo Stoccarda e al 50' porta in vantaggio gli ospiti dopo un azione stile flipper in area. Il Leverkusen, come contro la roma, balla dietro e Didavi al 53' ha tutto il tempo per girarsi e trovare l'angolino alla sinistra di Leno. Torna in partita il Bayer al 58' con un tiro sul primo palo di Bellarabi. E' solo un'illusione però perchè due minuti dopo lo Stoccarda sfonda nuovamente con Werner, che mette dentro per Rupp che mette dentro. Boenisch al rientro in campo supera nuovamente Tyton, segnando ancora per il Bayer. E' tempo di rimonte per il Bayer, che un minuto dopo impatta sul 3-3 grazie ad Hernandez che sotto porta spinge la palla in rete. La Bay Arena esplode definitivamente all'88' grazie alla perla di Mehmedi, sempre più uomo decisivo.

1.FSV Magonza 05 MAINZ  1-3  WERDER BREMA SV Werder Brema

Un primo tempo fantastico del Werder, stende il Mainz, che gioca bene ma non raccoglie ancora una volta nulla, pagando sopratutto gli errori difensivi. Finisce 1-3, nonostante una ripresa all'assalto.
Partita divertente nel primo tempo. Ci prova Malli per il Mainz e risponde subito Vesteergard di testa per il Werder Brema. Ci sono tutti i presupposti per un gol che arriva grazie ad Ujah al 39' dopo un'azione interminabile nella quale qualche istante prima Bartels si era divorato un gol. Il Mainz sbanda e ancora Ujah punisce per lo 0-2 con un ottimo anticipo sul primo palo. A fine primo tempo arriva anche lo 0-3 di Bartels che taglia definitivamente le gambe al Mainz, che segnerà solo al 90' con Muto alleviando un minimo la sconfitta.

Nessun commento:

Posta un commento