lunedì 19 ottobre 2015

Estero: la domenica di Ligue1. Il Nizza mette le ali, ancora pari per Marsiglia e Bordeaux

                                                                                                               di Daniele Fraioli

Olympique Marsiglia MARSIGLIA  1-1  LORIENT FC Lorient

Continua la striscia senza vittorie per il Marsiglia di Michel, che non va oltre l'1-1 casalingo contro il Lorient. Inizia meglio il Marsiglia e all'8' sarebbe gia in vantaggio grazie ad Alessandrini ma il guardalinee sbandiera il fuorigioco. Ma le cose sembrano mettersi bene le cose per i padroni di casa quando al 21' viene fischiato un calcio di rigore a favore e dagli undici metri Batshuayi trasforma per l'1-0. Al 37' al primo squillo del Lorient, lancio lungo dalla difesa, si addormenta la retroguardia del Marsiglia e Moukandjo, sempre lui, firma il goal del pari. Nella ripresa il Marsiglia reclama er un presunto fallo di mano in area di rigore ma l'arbitro lascia giustamente correre.

FC Girondins Bordeaux BORDEAUX  0-0  MONTPELLIER HSC Montpellier

Il Bordeaux, come il Marsiglia, non ingrana e fatica in questo campionato. Finisce 0-0 al Nouveau Stade de Bordeaux dove questo punto non accontenta nessuna delle due squadre. Ci prova maggiormente il Bordeaux padrone di casa a vincerla la partita. Soprattutto nella ripresa ma la mira dei giocatori è sbagliata. L'ultimo tentativo avviene nel terzo minuto di recupero con un colpo di testa del numero 14 Diabate, ma la difesa del Montpellier spazza sulla linea.


Stade Rennais FC RENNES  1-4  NIZZA OGC Nizza

Arriva la quarta vittoria consecutiva del Nizza, che strapazza in trasferta il Rennes che dopo un avvio
splendido ora non vince da cinque gare. Il Nizza passa al quarto d'ora con Bodmer. Al 53' sale in cattedra Ben Harfa: prende palla sui trenta metri, salta due avversari e di sinistro batte il portiere. Partita in discesa al 75' quando Traorè è il primo ad arrivare su una respinta corta del portiere e porta a tre le reti di vantaggio per il Nizza, che poi trova la via dello 0-4 4 minuti più tardi con Benrahma, appena entrato. Il goal della bandiera per i padroni di casa arriva allo scadere con Grosicki.

Nessun commento:

Posta un commento