domenica 25 ottobre 2015

Serie A: Chievo - Napoli 0-1. Higuain trascina il Napoli, Chievo ko!

AC Chievo Verona CHIEVO  0-1  NAPOLI SSC Napoli

Continua a vincere ed a convincere il Napoli di Sarri, che espugna il campo del Chievo per 0-1. Troppo più forte il Napoli, che con il suo potenziale offensivo crea diverse occasioni, non riuscendo a segnare il gol della tranquillità. La vittoria lancia i partenopei a meno due dalla vetta, occupata dalla Roma e quindi nel gruppone delle squadre a 18 punti, che comprende anche Lazio, Fiorentina ed Inter. Per il Chievo invece, poco da fare. Nulla da dire sull'impegno ai ragazzi di Maran (espulso). Le gare senza vittoria ora sono quattro, ma la posizione in classifica è ancora tranquilla.
Bel primo tempo al Bentegodi, con il Napoli che crea molto solo dopo un inizio sonnecchiante. Il Chievo invece inizia forte, salvo poi preferire il contropiede. Prima occasione griffata Chievo con Castro che davanti a Reina lo supera con un tocco sotto che si spegne di poco fuori. Passato il brivido il Napoli inizia a creare geometrie e gioco. Al 22' Higuain protegge palla e in area colpisce il palo. Il predominio territoriale del Napoli si accentua e al 31', ancora con el Pipita, colpisce un altro palo con un rasoterra angolato. Il Chievo in una delle poche ripartenze sfiora il gol: Pepe punta Hysaj, rientra e calcia a giro, fuori di poco.

Prova ad accendere la luce Insigne al 56' con un dei suoi tiri a giro, Bizzarri però stasera chiude tutto e mette in angolo. Quando però hai in squadra un fenomeno come Higuain sai che prima o poi il gol arriverà. E' il minuto 59' quando Ghoulam mette in area e Higuain con una girata velocissima brucia il diretto avversario e supera Bizzarri. Il Napoli dopo il gol del vantaggio azzanna il Chievo in clamorosa difficoltà ed ancora con Higuain va vicina al raddoppio: palla lunga di Insigne, Higuain controlla in area e spara di poco alto.
Il Chievo cerca di stringere i tempi ma per i clivensi è difficile ripartire. Al 30' ci riescono con un'ottima azione manovrata, il tiro di Meggiorini però è forte ma centrale. Non succede più niente fino alla fine con il Napoli che può giustamente festeggiare.

Nessun commento:

Posta un commento