sabato 17 ottobre 2015

Estero: 9° giornata di Premier. City e United vittorie di forza, si rialza il Chelsea!

FC Chelsea CHELSEA  2-0  ASTON VILLA Aston Villa 

Si rialza il Chelsea, che allo Stamford Bridge, sconfigge per 2-0 l'Aston Villa. Nel primo tempo si nota che però i Blues non giocano tranquilli e rischiano in un paio di situazioni, prima con Hutton e poi con Gestede che però sprecano in entrambi i casi. La gara svolta al 34' quando la difesa dei Villans sbaglia e serve Diego Costa, che da bomber famelico non perdona. Il Chelsea, pur giocando male, si sblocca, ed ipoteca la gara al 55': tiro di Diego Costa, che trova una deviazione di Hutton, che mette fuori causa Guzan. Ancora Diego Costa, al 60' di testa ma Guzan questa volta respinge. L'Aston Villa non reagisce più e il Chelsea controlla senza più problemi.

Crystal Palace CRYSTAL PALACE  1-3  WEST HAM West Ham United

Brutta sconfitta in casa per il Crystal Palace, che in uno dei tanti derby londinesi cade sotto i colpi del West Ham, che si conferma sempre di più squadra da trasferta. Gli Hammers vincono per 1-3. Ottimo inizio di gara dei padroni di casa che si fanno subito vivi con Puncheon che spara fuori al 6'. Al 20' Tomkins fa le prove per il vantaggio, colpendo di testa fuori. E' questione di minuti, precisamente due, per il vantaggio del West Ham: grande imbeccata di Moses, che trova Tomkins solo in area, controllo e tiro. Vantaggio ospite. Lo stesso Tomkins però con un intervento goffo concede rigore. Cabaye con una botta potente pareggia. La gara sembra girare per il Palace, ma Gayle, già ammonito, si fa espellere al 44'. Il secondo tempo perciò diventa un assalto del West Ham. Sakho al 63' colpisce di testa solo il palo. Ci prova poi Zarate, dopo un'ottima azione personale, tiro fuori di nulla. Sembra doversi concludere così, ma a uno dalla fine Lanzini, dopo la sponda di testa di Carroll, fa esplodere il settore ospiti. Il Palace allora si getta in avanti al 94' viene nuovamente punita: è ancora Lanzini, questa volta sotto forma di assist man, a risultare decisivo. Ringrazia Payet, che davanti ad Hennesey lo supera con un tocco sotto delicatissimo.

FC Everton EVERTON  0-3  MANCHESTER UNITED Manchester United

Continua il suo ottimo campionato il Manchester United, che nella tana dell'Everton, domina vincendo per 0-3. Gara messa subito in discesa nel primo tempo: i Red Devils, in quattro minuti siglano due reti, mettendo in ginocchio i Toffeeman. Al 18' dagli sviluppi di calcio d'angolo, Smalling apparecchia per Schneiderlin che di piatto supera Howard. Quattro minuti dopo Herrera raddoppia schiacciando di testa un cross proveniente dalla sinistra. L'Everton ci mette un pò a tornare a creare qualcosa, ma quando lo fa, come con Barkley al 44', trova sulla sua strada De Gea. Anche la sfortuna ci si mette: Lukaku conclude fuori di pochissimo al 47'. Il Manchester da grande squadra sa soffrire e cala il tris al 62': con tre passaggi Rooney, grande ex della gara, si trova davanti ad Howard, freddandolo con un destro preciso.

Manchester City MANCHESTER CITY  5-1  BOURNEMOUTH AFC Bournemouth


Solo goleade per il Manchester City. Dopo il 6-1 al Newcastle, arriva un perentorio 5-1 alla matricola Bournemouth. Non c'è storia all'Etihad Stadium con i Citizens, che non danno chances agli ospiti, divertendo e chiudendo il match già nel primo tempo. Classica azione al 6' per il vantaggio del City: sventagliata sulla destra di Fernandinho per Zabaleta che mette in mezzo di testa, la palla dopo un rimpallo arriva a Sterling che realizza. All'11' è Bony, sostituto di Aguero, a raddoppiare, anche grazie al grossolano errore di Federici. Il Bournemouth, in una delle poche occasioni della gara, accorcia con Murray. Splendido Sterling al 28': dribbla due uomini con una semplicità clamorosa e deposita in rete il 3-1. E' la giornata dell'ex Liverpool, dato che al 45' arriva la sua personale tripletta: errore di comunicazione nella difesa del Bournemouth, ne approfitta Navas che però non serve Sterling e tira addosso a Federici. La palla arriva a Sterling che dopo un ottimo movimento conclude sotto le gambe del portiere australiano. Bony nel secondo tempo arrotonda il risultato sul 5-1, siglando la sua prima doppietta in maglia City.

FC Southampton SOUTHAMPTON  2-2  LEICESTER Leicester City

Il solito Leicester, che non molla mai, rimonta l'ennesima partita, pareggiando 2-2 con Vardy grande protagonista. Grande occasione gettata al vento per il Southampton che non riesce a trovare continuità. Fonte porta in vantaggio i padroni di casa con un colpo di testa imperioso. Sempre da uno schema da angolo arriva il raddoppio, siglato dall'altro centrale difensivo, Van Dijk. Il Leicester sembra ko, ma nella ripresa i ragazzi di Ranieri approfittano di un calo psicologico del Southampton e tornano in partita con il solito Vardy. Sempre l'attaccante inglese, al 91' pareggia, giocando sul filo del fuorigioco.

West Bromwich Albion WBA  1-0  SUNDERLAND AFC Sunderland

Doveva partire, è rimasto, e ora fa la differenza. Berahino, con il suo secondo gol in campionato, permette al WBA, di allontanarsi dalla zona calda della Premier. Per il Sunderland ancora zero vittorie in campionato. La gara però è equilibrata e viene decisa da un episodio ad inizio ripresa: cross di Brunt dalla sinistra, Pantilimon esce ma non blocca e Berahino da grande attaccante colpisce.

Nessun commento:

Posta un commento