sabato 24 ottobre 2015

Premier League: 10° giornata. Chelsea ancora sconfitto, colpacci Leicester e Watford

Aston Villa ASTON VILLA  1-2  SWANSEA Swansea City  

Torna alla vittoria lo Swansea, che al Villa Park vince per 1-2 e inguaia seriamente Sherwood che ora sente la sua panchina scricchiolare seriamente. A segno i due fratelli Ayew, ma il gol di Andrè porta i tre punti.
Succede molto poco nella prima metà di gara, con l'Aston Villa che gestisce il pallone, non riuscendo però a concretizzare, lasciando spazio all'imprecisione. Lo Swansea invece, sembra attendere. Nella ripresa le due squadre si aprono e a metà secondo tempo c'è un botta e risposta: Ayew di testa in tuffo porta in vantaggio l'Aston Villa e Sigurdsson con una splendida punizione pareggia. A tre dalla fine, quando il match sembra incanalarsi sul pareggio, l'altro Ayew della gara, Andrè sigla in scivolata la rete che lancia lo Swansea.

Leicester City LEICESTER  1-0  CRYSTAL PALACE Crystal Palace

Non si ferma più il Leicester di Ranieri, che continua a stupire, battendo 1-0 il Palace, in flessione, dopo l'ottimo inizio di stagione. Decide il solito Vardy nella ripresa.
Partenza sprint dei ragazzi di Ranieri, che nei primi dieci minuti creano subito due occasioni: Albrigthon colpisce un clamoroso palo all'8', mentre due minuti dopo è Mahrez, che da ottima posizione getta all'ortiche una grande possibilità. Del Palace invece, non c'è traccia. Vardy all'ora di gioca segna il gol vittoria, sfruttando l'assist di Mahrez ma anche l'ingenuità di Hangeland. Davanti a McArthur, l'attaccante inglese, lo supera con un tocco sotto e poi deposita nella rete sguarnita. Ci pensa poi Schemichel a chiudere su Sako al 70' e al 78' su Bamford, dando i tre punti alle Foxes.

Norwich City NORWICH  0-1  WEST BROMWICH West Bromwich Albion

Colpaccio del WBA in casa del Norwich, ormai alla terza sconfitta consecutiva. Decide Rondon, che permette così alla squadra di Tony Pulis di allontanarsi notevolmente dalle zone basse della Premier
La fame dei punti spinge i Canaries subito in avanti, Hoolahan al 3' illude Carrow Road che applaude all'unanime Ruddy per l'intervento su Brunt all'8'. La gara si mantiene ad alti ritmi e al 18' Redmond impegna severamente Myhill che si supera e salva il WBA. Il West Bromwich nel finale di primo tempo è più continuo e raccoglie i frutti ad inizio ripresa passa con un gol di testa di Rondon. La prima reazione concreta del Norwich si registra al 67' con una sberla di Redmond che però Myhill respinge. L'ultima occasione è il colpo di testa di Bassong che, però sfortunatamente per i gialloverdi, termina di poco alto.

Stoke City STOKE CITY  0-2  WATFORD FC Watford

Giornata no dello Stoke, che dopo la bella vittoria in casa dello Swansea, torna sulla terra. Il colpo lo fa il Watford che proprio in classifica supera lo Stoke City. Termina 0-2. 
Primo tempo al di sotto le attese, con la prima grande occasione che arriva alla mezz'ora: Arnautovic però, non è preciso e di testa manda fuori. Dopo oltre trentacinque minuti a guardare il Watford si sveglia e prima al 38' colpisce la traversa con un colpo di testa di Deeney, e poi sblocca la gara con lo stesso Deeney, che sfruttando uno scivolone di Wollscheid, prende la mira dal limite e batte Butland. Nella ripresa nemmeno gli innesti di Shaqiri e Crouch cambiano la storia, con il Watford che chiude il match con una fucilata dal limite di Abdi al 69'.

West Ham United WEST HAM  2-1  CHELSEA FC Chelsea

Male, malissimo il Chelsea, ormai alla quinta sconfitta stagionale. Ride il West Ham che complice anche l'espulsione di Matic, riesce a fare sua la gara. Gli Hammers ora in attesa degli altri match, sono secondi, mentre per il Chelsea è solo quindicesimo posto. 2-1 ad Upton Park.
Dopo un inizio di gara molto equilibrato, Zarate spezza la parità con una bomba dal limite dell'area, per Begovic non c'è nulla da fare. Il gol dell'ex Lazio, accentua il copione tattico, portando gli uomini di Bilic a difendersi. Il Chelsea fa fatica però a creare qualcosa di costruito e impensierisce Adrian al 33' solo su calcio fermo con Willan. I Blues, sentono la pressione e perdono la testa al 44' con Matic che si fa espellere per il secondo giallo. Nella situazione prendono giallo anche Terry e Fabregas, per le grandi proteste. Al 56' il Chelsea di orgoglio pareggia con Cahill, dagli sviluppi di un calcio d'angolo. All'improvviso, però, Carroll, da poco entrato, fa gioire Upton Park con un fantastico colpo di testa che dà i tre punti agli Hammers.

Nessun commento:

Posta un commento