lunedì 26 ottobre 2015

La situazione in Danimarca, Norvegia. Copenhagen, aggancio in testa, Rosenborg Campione!

Superliga Alka Superligaen

Bel turno di campionato in Danimarca, dove le prime quattro si sono scontrate tra di loro. Il Copenhagen espugna il campo del Sonderjyske per 2-1, conquistando il primo posto in classifica. Partita dominata dalla squadra della capitale che però si trova sotto a fine primo tempo, a causa del rigore siglato da Absalonsen. Nella ripresa però cambia tutto e prima Federico Santander pareggia al 56' e poi Cornelius al 68' ribalta la situazione. 
La gioia dei giocatori del Copenhagen
Paga le scorie dell'impegno europeo il Midtyjlland che perde in casa del Brondby per 2-1. Vantaggio dei padroni di casa con Jakobsen al 19', il Midtyjlland pareggia al 43' con Poulsen, ma poi nella ripresa Elmander ribadisce in porta un tiro sul palo di Kahlenberg per il definitivo 2-1.
In classifica il Copenhagen aggancia il Midtyjlland a quota 27 punti, terza piazza per la coppia a Sonderjyske e Brondby a 21 punti.

Tippeligaen Tippeligaen

Era solo questione di tempo per il Rosenborg, che torna a vincere il campionato norvegese dal 2010. I titoli ora sono addirittura ventidue.
La vittoria in campionato è sancita dall'ennesima prova di forza di un campionato perfetto. Basta un punto arrivato in rimonta sul campo della seconda in classifica, lo Stromsgodset. Finisce 3-3. Konradsen all'8' porta in vantaggio il Rosenborg, sfruttando uno svarione in fase d'impostazione dei padroni di casa. Quest'ultimi però riescono a ribaltare la situazione, portandosi addirittura sul 3-1, con la doppietta di Pedersen e la sforbiciata di Adjei-Boateng. Il Rosenborg però reagisce da grande squadra e nella ripresa acciuffa il pari che vale il titolo. Ancora Konradsen al 50', prima del gol in acrobazia di De Lanlay.
A due giornate dalla fine, 63 punti per il Rosenborg, ormai imprendibile per lo Stromsgodset fermo a 53.
L'esultanza dei giocatori del Rosenborg sotto il settore ospiti festante


Nessun commento:

Posta un commento