giovedì 22 ottobre 2015

A spasso per l'Europa: Scozia, Romania, Polonia e Russia!

Iniziamo il nostro giro per L'Europa partendo dalla Scozia. Nella Premiership scozzese inizia il dominio del Celtic a discapito dell'Aberdeen, che sembra in caduta libra. I biancoverdi vincono 0-1 a Motherwell, grazie al gol di bomber Ciftci. Perde il primo posto in classifica l'Aberdeen, alla terza sconfitta consecutiva. I rossi perdono 2-0 contro il Ross County, colpa della doppietta di Brian Graham. In classifica Celtic 26 punti, Aberdeen 24 e Hearts 20 punti.

In Romania, giunti alla quattordicesima giornata, continua a guidare l'Astra Giurgiu, vincitrice per 0-2 sul campo del Concordia. Bastano le reti di Stan al 55' e di Ionita al 74'. Occasione persa per la Steaua Bucarest che si blocca per 0-0 in casa del Petrolul, fanalino di coda. Colpaccio del Costanta che espugna Cluj per 1-2. La gara si sblocca solo nella ripresa: vantaggio Costanta con il gol di Chitu al 56', pareggio di Lopez al 64' e rete decisiva di Benzar tre minuti dopo. La classifica è guidata dall'Astra a 30 punti, seguito dal trio Steaua-Costanta-Pandurii a 26 punti.

Prosegue a sorpresa al comando il Piast in Polonia. La rivelazione polacca, in questo turno però, non va oltre il pareggio per 2-2 in casa del Podbeskidzie. Dietro ne approfitta solo il Legia, che grazie ad uno straripante Nikolic, autore di tre gol, stende il Cracovia. Si mette male invece per il Lech, avversario di stasera della Fiorentina in Europa League, che con il pareggio per 2-2 con il Ruch, resta ultimo in classifica che come detto è guidata dal Piast a 28 punti. Secondo il Pogon a 22 punti, mentre il Legia segue a 20.

Continua a vincere il CSKA Mosca in Russia tenendo a distanza la Lokomotiv. La squadra di Slutski vince in una partita combattuta contro l'Ural per 3-2. Le reti di Panchenko, Doumbia e Wernbloom permettono ai moscoviti di portare a casa tre punti complicati. La Lokomotiv invece, dopo un paio di anni, sembra essere tornato ai suoi vecchi livelli. La vittoria di questo turno ha un doppio valore dato che arriva nel derby contro lo Spartak Mosca. In una gara molto nervosa, decidono le reti di Kolomeytsev e Niasse. Per lo Spartak riapre la gara Bocchetti ma è tutto inutile. Solo pari invece per lo Zenit. 2-2 in casa del Kuban. Alla dodicesima giornata, CSKA Mosca primo a 32 punti, 27 per la Lokomotiv, solo 22 per lo Zenit, terzo in classifica.

Nessun commento:

Posta un commento