sabato 24 ottobre 2015

Copa America 2016: parte la caccia al Cile negli USA!

Dopo neanche un anno, la prossima estate partirà la sfida al Cile, fresco vincitore della Coppa America dello scorso anno. Vidal, Sanchez e compagni, oltre che alle cugine sudamericane, dovranno vedersela anche contro le Nazionali del Nord e Centro America, infatti, quest'anno si festeggia il centenario della federazione sudamericana, la CONMEBOL e per questo motivo saranno invitate oltre alle squadre facenti parte della CONMBOL, per un totale di dieci, anche sei Nazionali provenienti dal Nord e Centro America, come USA, Jamaica, Canada, Messico.
Si preannuncia così un estate intensa di calcio, dato che la competizione avrà luogo nello stesso periodo nel quale in Europa si giocherà in Francia, per la conquista dell'Europeo 2016.
Le città coinvolte ancora non sono state resi ufficiali, però è sicuro che chi ospiterà l'avvenimento sono gli USA, tra il 3 e 26 giugno.
Neanche il tempo di festeggiare, che il Cile dovrà rivedersela con le storiche rivali, tra tutte l'Argentina, sconfitta nella finale di Santiago, nell'ultima Coppa America.

Nessun commento:

Posta un commento