martedì 27 ottobre 2015

Serie A: Bologna - Inter 0-1. Inter corsara a Bologna: 0-1 in dieci!

Bologna FC 1909 BOLOGNA  0-1  INTER FC Internazionale

                                                                                                            Di Valerio Colaiocco

Con il minimo sforzo l'Inter riesce a tornare da Bologna con 3 punti in tasca ed il momentaneo primato in classifica, in attesa delle partite di domani. La serata dei nerazzurri ha incredibilmente preso il verso giusto nel momento in cui Melo è stato espulso a mezz'ora dalla fine.
Inizio positivo dei felsinei. Lancio bellissimo del giovane Diawara che al 5' pesca Mounier che si muove alle spalle di Juan Jesus, l'attaccante francese però non arriva puntuale all'appuntamento col gol. Le trame di gioco della squadra di Rossi si fanno apprezzare, sbagliando però quasi sempre nell'ultimo passaggio. L'Inter, invece, fa grandissima difficoltà a costruire gioco sulla mediana, dato che a centrocampo ci sono Brozovic, Melo e Kondogbia, ovvero non giocatori che fanno dell'impostazione il loro forte. I nerazzurri soffrono le ripartenze bolognesi, come quella della mezz'ora: grande azione di Giaccherini che libera Mancosu; l'ex Trapani una volta arrivato in area mette al centro dell'area per l' acorrente Mounier, chiude tutto alla disperata Ranocchia.
Il primo squillo nerazzurro arriva solo al 41': cross dalla destra di Santon per Icardi che viene anticipato all'ultimo da Gastaldello che manda in angolo.
L'Inter prova allora a dare una scossa alla partita nei primi minuti del secondo tempo, cercando con più insistenza la manovra, il Bologna si mostra però sempre vivace, e la partita appare decisamente più bella rispetto ai primi 45 minuti. Al 59' occasionissima Inter: Icardi si allarga sulla destra e lascia partire un cross tagliato verso il centro sul quale si avventa Ljajic, che però non riesce a controllare, il pallone vagante in area viene raccolto da Perisic che però calcia debolmente e si fa ribattere la conclusione. Passa solo un minuto ed avviene la possibile svolta del match, gran giocata di Rizzo in mezzo al campo che costringe Felipe Melo al fallo, il brasiliano raccoglie il secondo giallo in 5 minuti e lascia anzitempo il campo lasciando i suoi in 10. Al 67' arriva però il vantaggio inaspettato dell'Inter: errore in disimpegno di Gastaldello che permette a Brozovic di lanciare immediatamente Ljajic, l'attaccante serbo sfrutta un errore clamoroso di Ferrari e serve Icardi che a porta vuota appoggia in rete. Il Bologna non riesce a reagire, così l'Inter sfiora il raddoppio al 78', con Icardi che prova a sfruttare un cross al centro del neo entrato Guarin. Non succede praticamente più nulla fino al 90', ma al quarto minuto di recupero un super Handanovic salva su una conclusione a botta sicura di Destro. Nonostante l'entrata in campo di quest'ultimo (tardiva) e i 5 minuti di recupero assegnati da Banti, il Bologna non riesce, però, a trovare il gol del pareggio e rimedia così l'ottava sconfitta in 10 partite di campionato. La panchina di Delio Rossi è sempre più in bilico e la posizione in classifica comincia a diventare davvero preoccupante. Grande prova di carattere dell'Inter, ma per restare lassù in classifica ci vuole ben altro.




Nessun commento:

Posta un commento