sabato 24 ottobre 2015

Liga: Celta Vigo - Real Madrid 1-3. Applausi al Celta, punti al Real!

Celta de Vigo CELTA VIGO  1-3  REAL MADRID Real Madrid CF

Uno stoico Celta Vigo, cade al Balaidos, ma esce tra gli applausi dell'intero stadio. Per il Real Madrid, tre punti e un grande Keylor Navas che salva la porta tantissime volte. Finisce 1-3, con molte cose da rivedere per Rafa Benitez.
Inizio di gara molto propositivo del Celta, che però al 7' paga l'atteggiamento tattico: Lucas Vazquez mette in area con passaggio rasoterra, Cabral perde Cristiano Ronaldo, che attacca lo spazio e conclude perfettamente per il suo settimo gol in campionato. Il Celta però non sbanda e continua a giocare. Il colpo di testa di Orellana è fin troppo semplice per Keylor Navas, che invece è strepitoso un minuto dopo su un tiro potente e angolato di Iago Aspas. Al 24' però le disattenzioni del Celta vengono punite da un Real in versione cinica: grande assist di Jesé per Danilo, che colpevolmente tutto solo, conclude e fredda Sergio Alvarez, per lo 0-2 blancos. Il Celta continua a giocare bene e a creare, Navas però è ancora super al 39'. Il portiere costaricense è l'assoluto protagonista, andando a negare la gioia del gol anche al colpo di testa di Hernandez.
Nella ripresa si mette malissimo al 57' quando Gomes ammonisce ed espelle in un minuto Cabral. Il Celta si sfalda e Isco al 68' colpisce una traversa. I galiziani non sono nemmeno fortunati quando al 72' Nolito davanti a Navas non riesce ad angolare.
Il gol arriva a cinque dalla fine con il fuoriclasse Nolito, che dalla sua solita piazzola, supera Navas, trovando l'incrocio dei pali. Con coraggio il Celta spinge, ma si arrende al gol di Marcelo nell'ultimo minuto.

Nessun commento:

Posta un commento