sabato 24 ottobre 2015

Serie B: 9° giornata. Cagliari-Livorno, ripresa la corsa. Crotone di misura. Ardemagni decide il derby umbro

                                                                                                        di Daniele Fraioli

Ascoli Picchio ASCOLI  0-1  CROTONE Crotone FC

Prova di forza del Crotone che passa di misura sul campo dell'Ascoli e rimane in testa alla classifica con 20 punti. Il goal che regala i tre punti ai calabresi avviene su rigore al 23' del primo tempo quando dal dischetto di presenta Budimir e mette a segno il suo secondo goal in campionato. Nella ripresa le prova tutte mister Petrone, inserendo Petagna e Caturano ma il Crotone si difende con ordine e porta a casa una vittoria fondamentale.

FC Bari 1908 BARI  0-0  ENTELLA Virtus Entella

Non riesce il Bari a riscatta la sconfitta nell'ultima partita e arriva solo un pari in casa contro l'Entella. Ne Maniero e ne De Luca trovano la via del goal quest'oggi. Gli attacchi del Bari si fanno sempre più insistenti nella ripresa, sopratutto nell'ultimo quarto d'ora quando l'Entella rimane in dieci uomini per l'espulsione di Keita. L'Entella, arroccato in difesa, alla fine riesce a strappare un punto fondamentale al San Nicola.

Brescia Calcio BRESCIA  2-1  LANCIANO SS Virtus Lanciano

Dopo un avvio di stagione così e così, il Brescia risale la classifica e con la vittoria di oggi sale a 13 punti, alle porte della zona playoff. Ma partono meglio gli ospiti che al 33' passano con la rete di Di Matteo. Ma poi il Brescia ribalta la situazione. Prima pareggia su calcio di rigore al 41' con Geijo e poi al minuto 59', sempre su rigore e sempre con l'attaccante svizzero, ribaltano la partita. Il Lanciano può recriminare per l'arbitraggio e per l'espulsione di capitan Mammarella, che ha poi determinato il secondo rigore per il Brescia.

Cagliari Calcio CAGLIARI  4-1  TRAPANI Trapani Calcio

Continua la rincorsa del Cagliari sul Crotone capolista e strapazza il Trapani di Cosmi con un sonoro
4-1. Capitolo chiuso già nel primo tempo. Il protagonista è Farias autore di due goal, uno al 23' e l'altro al 30' entrambi su assist di Melchiorri. Il secondo in particolare è una magia dell'attaccante sardo che supera tutta la difesa siciliana prima di trafiggere Nicolas. Al 42' Pisacane mette al sicuro il risultato. Ad inizio ripresa prova un accenno di rimonta il Trapani e va in goal al 57' con Scognamiglio ma all'83' Giannetti chiude definitivamente i conti sul 4-1.

Calcio Como COMO  1-1  LATINA US Latina Calcio

Riesce a strappare un punto importantissimo il Como contro un Latina lanciato in zona playoff. Per come si era messa però, ci sono anche alcune cose da recriminare per i ragazzi di Mister Sabatini. Succede poco nel primo tempo ma nella ripresa partono forte i padroni di casa e al 52' sono avanti nel punteggio grazie alla rete dell'ex Roma, Marco Cassetti. Sale il pressing e l'intensità del Latina e alla fine trovano il goal del pari a venti dalla fine con Acosty. Alla fine arriva un punto che non può soddisfa nessuna delle due squadre.

AS Livorno LIVORNO  2-0  MODENA Modena FC

Torna alla vittoria il Livorno dopo quattro partite e a farne le spese è stato il Modena allenato da Crespo. Panucci deve ringraziare Pasquato, autore di una doppietta nella ripresa. Apre il suo splendido pomeriggio al 52' e poi in pieno recupero, taglia le gambe al Modena con la sua doppietta siglata al 93'. Il Livorno sale a 16 punti a -4 dalla testa della classifica, mentre il Modena nonostante la sconfitta rimane fuori dalla zona playout.

US Salernitana 1919 SALERNITANA  1-1  CESENA AC Cesena

Sembrava fatta per il ritorno alla vittoria per la Salernitana, invece anche oggi niente da fare. Prende un punto ottimo il Cesena. 1-1 il finale.
Torrente recupera in extremis il suo uomo migliore, Gabionetta e lo schiera già dal 1' ma continua il momento no della formazione campana ma non ne approfitta il Cesena. Un tempo per uno all'Arechi. il primo lo porta a casa la Salernitana con le rete di Bovo al 30'. La ripresa la porta a casa la formazione romagnola che acciuffa il pareggio al'79' con la rete di Ciano.

 Spezia Calcio SPEZIA  1-1  AVELLINO AS Avellino

Per poco non riusciva il colpaccio all'Avellino in casa dello Spezia che si fa sorprendere dall'avvio degli irpini. Jidayi porta in vantaggio l'Avellino al 41' del primo tempo, ma a undici dalla fine Nene, entrato al 58', porta in parità il risultato. Risultato che non cambierà nonostante Tesser prova la carpa Mokulu nel finale ma arriva un punto che non muove la classifica di nessuno. L'Avellino infatti resta penultimo, mentre lo Spezia perde una chances per essere terza.

Ternana Calcio TERNANA  0-1  PERUGIA AC Perugia Calcio


La partita più attesa del pomeriggio è senza dubbio il derby umbro tra Ternana e Perugia. Derby sentitissimo tra due squadre che arrivano a questa partita in un momento di difficoltà. Ha la meglio la formazione perugina che lascia nella zona playout. Il goal che vale tre punti arriva nella ripresa, al minuto 57, quando Ardemagni trasforma il calcio di rigore provocato da Masi, dopo che il match, sia nella prima frazione che nei restanti minuti, risulta spigoloso e nervoso. Il Perugia sale a 10 punti e lascia la Ternana a 7 punti al terzultimo posto.

Nessun commento:

Posta un commento