sabato 17 ottobre 2015

Estero: Barcelona - Rayo Vallecano 5-2. Neymar fa il Messi, pokerissimo del Barca!

FC Barcellona BARCELONA  5-2  RAYO VALLECANO Rayo Vallecano

Non c'è Messi? C'è Neymar. Il brasiliano si carica sulle spalle il Barcelona e permette alla truppa di Luis Enrique, in un sol colpo, di rimontare lo svantaggio iniziale e di ritrovarsi, per una serata, prima in classifica, insieme ai rivali del Real Madrid. La gara termina 5-2, ma il risultato è fin troppo bugiardo per il Rayo, che in diverse occasioni ha creato grandi brividi ai blaugrana.
Sempre senza Messi, Luis Enrique schiera Sandro, Suarez e Neymar in attacco. Javi Guerra unica punta invece nel Rayo Vallecano, supportato dal capitano Trashorras.
Al 6' Rakitic si divora un gol, tirando addosso a Tono, che di piede manda in angolo. Rischia ancora il Rayo al 10' quando Tono rinvia male, Neymar offre a Suarez, che però trova ancora il portiere spagnolo, che rimedia al suo errore mandando in angolo. Al 15' Guerra porta in vantaggio a sorpresa il Rayo Vallecano. Cross di Bebè e Guerra in area prende il tempo a Daniel Alves, anticipandolo nettamente. Rigore negato al 18' su Neymar che trattenuto in area da Zè Castro, cade a terra. Il brasiliano però, purtroppo per lui e per il Barca, paga la nomea di tuffatore. Al 21' però il rigore sul brasiliano è netto e dal dischetto lo stesso fuoriclasse realizza. La pressione catalana aumenta e al 24' annullato un gol a Neymar per una posizione di fuorigioco influente. E' sempre il brasiliano a far impazzire il Rayo, prima va vicino al raddoppio al 28' con un diagonale che esce di poco e poi al 31' si conquista il secondo rigore, dopo una giocata pazzesca ai danni di Nacho. Dagli undici metri resta freddissimo siglando il 2-1. Sembra fatta, ma il Rayo ad inizio ripresa meriterebbe il gol. Il problema però è che incontra un Bravo sempre più convincente, che ferma Guerra al 48' e poi chiude ancora l'attaccante spagnolo al 50' in una disperata uscita. Scampato il rischio il Barcelona mette il lucchetto all'incontro: rasoterra potente di Suarez, Tono salva ma Neymar sul tap-in non può sbagliare. Passano altri due minuti e Neymar firma il poker. Al 76' con un Rayo ormai scarico, Neymar si trasforma in assist man, per Suarez che di piatto destro al volo sigla il 5-1. A tre dalla fine arriva il 5-2 del Rayo con un destro a botta sicura di Jozabed.

Nessun commento:

Posta un commento