sabato 31 ottobre 2015

Premier: 11°giornata. Stop United, pazzo Leicester. Tutto ok per City e Arsenal!

Crystal Palace CRYSTAL PALACE  0-0  MANCHESTER UNITED Manchester United

Secondo 0-0 consecutivo per il Manchester United, che impatta dopo una prova incolore contro il Crystal Palace che tampona gli ultimi due risultati negativi. 
Il Palace come suo solito quando gioca a Selhrust Park, mette in campo subito grande intensità, che crea problemi al Manchester. Bolasie al 12' sfiora la rete, impegnando severamente De Gea. Lo stesso portiere spagnolo si ripete qualche minuto dopo sul colpo di testa di Dann, mandandolo in angolo. Il primo tiro dei Red Devils arriva al 25' con una punizione non angolata di Rooney. La gara si mantiene ad un livello di intensità alto anche nel secondo tempo. Le occasioni maggiori sono griffate sempre dai padroni di casa con un altro colpo di testa di Dann, che termina fuori di poco e con un tiro pericoloso di Gayle che De Gea para.

Manchester City MANCHESTER CITY  2-1  NORWICH Norwich City

Quanta sofferenza per il City che supera un grande e organizzato Norwich solo nei minuti finali. La vittoria però permette agli uomini di Pellegrini di rimanere primi in classifica, insieme all'Arsenal.
Il Manchester City gioca subito a ritmi alti, cercando di chiudere la pratica subito, in vista dell'impegno di Champions di mercoledì. Ruddy, portiere del Norwich, deve chiudere alla grande su Bony al 9'. E' l'ivoriano l'uomo più pericoloso, sfiorando la rete al 21' con un tiro che termina di poco fuori. Il Norwich, che soffre il possesso palla, si fa vedere al 28' con un tiro di Jarvis che Hart disinnesca in angolo. Ci prova anche Yaya Touré, direttamente da calcio di punizione, Ruddy manda in angolo. Nella ripresa i Citizens passano in vantaggio con il gol di testa di Otamendi. Il Norwich riesce a reagire e a pareggiare: cross di Brady, Hart sbaglia la presa e Jerome insacca. Il City aumenta la pressione allora e a due dalla fine trova un calcio di rigore che costa anche il rosso a Martin. Yaya Tourè non sbaglia. Nel finale altro rigore per il City ma in questo caso Kolarov sbaglia.

Newcastle United NEWCASTLE  0-0   STOKE CITY Stoke City

Manca solo il gol al Newcastle, che tra le mure amiche, domina lo Stoke, senza riuscire però a trovare la via del gol. Dal punto di vista della prestazione, il derby sembra essere ormai lontano, anche se la classifica dice ancora terzultimo posto.
Primo tempo dominato dal Newcastle, che sembra aver reagito bene alla pesante sconfitta nel derby di domenica scorsa. Le occasioni non sono tantissime: la maggiore sicuramente è quella che crea Mitrovic alla mezz'ora. Il bomber serbo stacca più in alto di tutti ma la sua incornata colpisce solamente il palo. C'è solo Newcastle nella ripresa, anche se tutti gli attacchi non produrranno gol. Si parte con una conclusione fuori di Ayoze Perez, alla quale segue un tiro da dentro l'area di Sissoko. Butland conserva il risultato di pareggio anche nei minuti finali, quando salva prima su Sissoko e poi su un colpo di testa ravvicinato di Lascelles.

Swansea City SWANSEA  0-3  ARSENAL FC Arsenal

Gara perfetta dell'Arsenal che sbanca per 0-3 lo stadio dello Swansea. Gara senza storia con gli uomini di Wengere che dominano sin dall'inizio. Nella ripresa, una volta sbloccata la gara, è una passeggiata.
I Gunners dopo un inizio di gara equilibrato, iniziano a prendere il controllo della gara e con Campbell, a sorpresa in campo, sfiorano la rete al 16'. E' Giroud a mettere i brividi all'intero stadio, quando alla mezz'ora si gira e calcia in una frazione di secondo, il tiro però termina di poco alto. L'attaccante francese però non sbaglia ad inizio ripresa con un colpo di testa vincente. Il predominio dell'Arsenal viene premiato in una ripresa perfetta: Giroud stacca libero e colpisce al 49', al 68' è Koscielny a raddoppiare, sfruttando un probabile fallo di Giroud su Fabianski e poi al 73' Campbell chiude i discorsi con un destro preciso da dentro l'area.

FC Watford WATFORD  2-0  WEST HAM West Ham United

E' un Ighalo show quello di oggi a Vicarage Road. L'attaccante degli Hornets si prende ancora una volta la scena, siglando una doppietta. Il West Ham non è in giornata e la squadra di Sanchez Flores ne approfitta alla grande, vincendo per 2-0.
Il primo squillo della gara arriva con l'uomo più in forma degli Hammers, Payet, che dopo un'azione personale cerca l'angolino con un rasoterra, Gomes para. Il Watford allora cerca di reagire, ma non crea nulla fino al 39' quando passa in vantaggio: dormita pazzesca di Carroll che perde un pallone in area, Ake mette in mezzo e per Ighalo è un gioco da ragazzi portare in vantaggio i gialloneri. E' la stagione di Ighalo, che appena rientrati dallo spogliatoio sigla il secondo gol del Watford con un preciso sinistro che lascia di sasso Adan.
Il West Ham vede calare il sipario al 70' quando un tiro di Valencia colpisce solo il palo. Nel finale espulso anche Collins che lascia gli Hammers in dieci.

West Bromwich Albion WEST BROMWICH  2-3  LEICESTER Leicester City

Fantastico Leicester. La squadra di Ranieri continua a volare e passa per 2-3 in casa del WBA. L'ennesima rimonta, che porta le Foxes al terzo posto in campionato, è firmata Mahrez-Vardy.
Prima parte del primo tempo ad appannaggio delle Foxes, che dominano a The Hawthorns. Myhill deve superarsi per fermare un tentativo del limite di Vardy all'11'. Al 31' però Rondon, terminale offensivo dei padroni di casa, porta in vantaggio la squadra di Pulis con un bel colpo di testa. Il Leicester non ci sta e con Ulloa va vicina al pareggio. Gli uomini di Ranieri nella ripresa ribaltano tutto: prima la doppietta di Mahrez e poi l'ennesima rete di un campionato fantastico di Vardy. Nel finale Lambert segna da rigore ma è inutile per il WBA che si deve arrendere.


Nessun commento:

Posta un commento