lunedì 19 ottobre 2015

Estero: Swansea - Stoke 0-1. Bojan lancia lo Stoke!

Swansea City SWANSEA  0-1  STOKE Stoke City

Continua il periodaccio dello Swansea, ormai senza vittorie da cinque turni. Al Liberty Stadium passa per 0-1 lo Stoke, che a differenza dello Swansea, ha vissuto un brutto inizio di Premier ed ora sembra essere tutt'altra squadra.
Pronti via e subito calcio di rigore per lo Stoke: Bojan è furbo e si fa stendere in area da un ingenuo Williams. Dal dischetto si presenta lo stesso spagnolo che spiazza Fabianski, portando in vantaggio i Potters. Lo Swansea, dopo un primo momento di sbandamento, prende in mano la partita alzando il ritmo. I tentativi però non arrivano ma anzi, è Joselu al 29' che tenta una rovesciata che però non ha buona sorte. Ancora Stoke al 34' con Johnson, che dopo un ottimo scambio con Shaqiri, conclude fuori. Lo Swansea gioca bene fino alla trequarti, ma poi si scontra con l'organizzazione dell'undici di Hughes e per l'imprecisione nell'ultimo tocco.
L'inizio di ripresa, causa anche l'inizio di una leggera pioggia, riparte a ritmi più compassati. La prima reazione dello Swansea è quasi letale: Shelvey da posizione defilata calcia in porta, Butland buca ma il palo gli dice no. La partita vive di fiammate e Arnautovic al 67' rischia di chiudere la gara: palla stupenda di Shaqiri, Rangel tiene in gioco Arnautovic che supera Fabianski con un tocco sotto ma la palla termina fuori poco. Dall'altra parte risponde Sigurdsson con uno dei suoi tiri dalla distanza che va vicino all'incrocio dei pali.
La pressione esercitata dai gallesi non porta ad altro dando così, la terza vittoria consecutiva allo Stoke.

Nessun commento:

Posta un commento