domenica 25 ottobre 2015

Serie A: Riparte la Juventus, il Milan si salva nel finale. Udinese, che sofferenza!

                                                                                                                 di Daniele Fraioli

AC Milan MILAN  2-1  SASSUOLO US Sassuolo

Partita cruciale per Sinisa Mihajlovic contro la bestia nera degli ultimi anni del Milan, il Sassuolo.
Squadra rossonera che viene contestata dalla sua curva ma nonostante il periodo non sia dei migliori, Mihajlovic fa debuttare in porta il sedicenne Donnarumma. Meglio il Sassuolo nei primi minuti ma alla prima occasione, il Milan va vicino al vantaggio con Bonaventura al 19'. Passano dieci minuti e Consigli atterra in area di rigore Bacca e per Rocchi è rigore e rosso per il portiere. Dal dischetto si presenta lo stesso attaccante colombiano che supera il neo entrato Pegolo. Nella ripresa riparte  forte il Sassuolo e al 53' trova il goal del pari direttamente da calcio di punizione con Berardi, che beffa il giovane portiere. Con l'uomo in più attacca il Milan che vuole assolutamente i tre punti. Antonelli al 76' riceve dal limite dell'area ma il suo sinistro finisce alto sopra la traversa, ma è Bacca l'uomo più pericoloso anche se i suoi tentativi vengono respinti dalla difesa. A 5' dal novantesimo arriva il tanto cercato goal vittoria del Milan con Luiz Adriano, che di testa sfrutta al meglio il bel calcio d'angolo di Bonaventura. Il Sassuolo si arrende solo alla fine e ora mercoledì ospiterà i campioni d'Italia della Juventus.

Juventus FC JUVENTUS  2-0  ATALANTA Atalanta BC

La rimonta della Juventus parte contro l'Atalanta e i bianconeri mette subito le cose in chiaro partendo
forte. Al minuto 4 ha una doppia occasione. Prima con un colpo di testa di Bonucci servito da Dybala e poi da Mandzukic che da due passi "cicca" la palla rendendo facile l'intervento di Sportiello. La Juve attacca anche se l'Atalanta non rinuncia a farsi pericolosa in contropiede ma alla fine con Dybala passa in vantaggio al minuto 28. Gran sinistro da fuori area che beffa Sportiello, non irresistibile in questa circostanza. L'ultima occasione da goal del primo tempo è ancora sui piedi di Dybala. Questa volta l'argentino di destro va a botta sicura ma troppo centrale e Sportiello con i piedi para. Al 59' grande azione della Juventus: Pogba magia per Dybala che crossa rasoterra e Mandzukic, da attaccante puro, sul primo palo anticipa tutti e segna il suo primo goal in SerieA.
Ancora una combinazione straordinaria tra Pogba e Dybala ma sportiello ancora una volta si oppone. Al 33' del secondo tempo serpentina di Dybala che viene poi steso in area da Paletta e l'arbitro concede giustamente il calcio di rigore. Pogba dal dischetto però si lascia ipnotizzare da Sportiello che conferma la sua buona prestazione nonostante il primo goal, mentre il numero 10 bianconero macchia la sua miglior prestazione di questa stagione. La Juventus con la testa ormai a mercoledì contro il Sassuolo, mantiene il possesso palla senza mai spingere più di tanto fino al novantesimo.

Udinese Calcio UDINESE  1-0  FROSINONE Frosinone Calcio

Arriva la prima vittoria nel nuovo stadio per l'Udinese contro un ottimo Frosinone che, nonostante la sconfitta, conferma quanto di buono visto nelle ultime uscite anche se l'undici di Stellone dovrà migliorare il rendimento esterno. Parte meglio la formazione di Colantuono e al 18' va vicina al goal del vantaggio con Danilo che di testa impegna Leali. Passano appena due minuti e i friulani passano in vantaggio: punizione calciata da Lodi e palla che passa in mezzo a un mucchio di giocatori che non la toccano e beffa così Leali. Non si scompone però la formazione ciociara e al 44' va vicina al pari con Ciofani, ma il suo tentativo dalla distanza finisce appena fuori. Nella ripresa ci prova il Frosinone, prima con il centrocampista Sammarco al 50' ma Karnezis si oppone brillantemente. Lo stesso portiere della nazionale greca si supera ancora all'83' sulal bella conclusione di Dionisi. In pieno recupero Thereau avrebbe la possibilità di chiudere definitivamente la partita sul 2-0 ma il suo tiro esce troppo centrale e Leali para senza troppi problemi.

Nessun commento:

Posta un commento