domenica 31 gennaio 2016

Serie A: Il Milan manda all'inferno l'Inter, 3-0!


Tripudio rossonero. Serviva la svolta per la stagione del Milan e il derby vinto per 3-0 arriva nel momento più giusto. La squadra di Mihajlovic gioca la gara perfetta incarnando lo spirito giusto per tutti i 90', avendo anche fortuna nell'episodio del rigore di Icardi, ma meritando nettamente di vincere la stracittadina. In casa Inter va tutto male: il gioco - non è una novita - le individualità - la difesa preoccupa, così come Jovetic - le scelte di Mancini - fuori Icardi - e la sfortuna che entra in scena al 70' quando Icardi, dopo essersi conquistato il rigore, lo calcia addosso il palo. Da quel momento gira la gara che andrà poi nelle mani del Milan. 

Tornando alla cronaca della gara, nei primi dieci minuti si assiste ad una gara stile Premier League, con un ritmo frenetico e capovolgimenti di fronte senza sosta. Di occasioni vere poche, ma quelle potenziali vengono sventate quasi sempre dai due ottimi portieri.
La gara si sblocca da un calcio fermo battuto da Abate al 34' che pesca in area Alex; il colpo di testa del brasiliano da pochi passi dalla porta è una sentenza. L'Inter, con Eder schierato dal primo minuto, non punge e paga l'assenza di un punto di riferimento davanti. 


La musica infatti cambia al 64' quando entra Icardi al posto di uno spento e preoccupante Jovetic. L'argentino si conquista dopo cinque minuti un calcio di rigore dopo la grandiosa parata di Donnarumma. Il numero 9 nerazzurro spiazza il giovane portiere ma sbatte contro il palo tra la gioia dei tifosi milanisti. La sfortuna fa si che il Milan al primo tentativo serio del secondo tempo raddoppi grazie alla spaccata perfetta in area di Bacca sull'intelligente assist di Niang. Il derby è chiuso. Nel finale Kucka, Honda e Bacca ancora legittimano il risultato rischiando di punire ancora più severamente l'Inter che ormai abbandona i sogni scudetto.

Nessun commento:

Posta un commento