sabato 16 gennaio 2016

Premier League: Aston Villa d'orgoglio, occasione persa per il Leicester!

Aston Villa ASTON VILLA 1-1 LEICESTER Leicester City

La classica partita inglese. Il Leicester non chiude la gara al Villa Park e i ragazzi Remi Garde appellandosi all'orgoglio ed anche alla disperazione riescono a trovare il pari che forse serve poco alla classifica sempre deficitaria ma che per l'autostima è oro. Finisce 1-1 con tanti rimpianti Leicester.

La gara è molto frammentata anche perché il Leicester non sembra in grande giornata mentre l'Aston Villa fa fatica come sempre. Nella prima frazione però meglio il Leicester che al 13' con Vardy sfiorano la rete del vantaggio. I Villans subiscono le iniziative delle Foxes che giocano nettamente meglio anche grazie al fatto di essere liberi mentalmente. Dal nulla arriva il vantaggio ospite: lancio lungo di Schmeichel che pesca Vardy sfuggito alla statica difesa dell'Aston Villa, l'inglese vede Bunn fuori dai pali e con un pallonetto per poco lo beffa.
Il portiere fa un miracolo ma sulla respinta si tramuta Okazaki che non sbaglia. Passano soli tre minuti e Cissokho con un intervento senza senso tocca il pallone di mano concedendo la palla del match-point al Leicester. Si presenta Mahrez che tira male cestinando il secondo rigore di fila. L'occasione sprecata peserà tantissimo. 

La ripresa è, se possibile, ancora più spigolosa, brutta e giocata con paura. Il Leicester perché capisce di aver sbagliato l'occasione per chiudere la gara e l'Aston Villa perchè conscio della sua posizione con un piede e mezzo in Championship. L'incubo del Leicester si materializza al 75' quando Gestede, da poco entrato al posto di Gil, controlla di mano, vince il contrasto fisico con Huth e incenerisce Schmeichel con un tiro sotto l'incrocio. Pareggio meritato in fin dei conti. 

Nessun commento:

Posta un commento