domenica 17 gennaio 2016

Liga: Altra gara senza vittoria per Neville, 2-2 con il Rayo!

Valencia CF VALENCIA  2-2  RAYO VALLECANO Rayo Vallecano

Un punto non basta per il Valencia a spegnere le critiche. Sotto due volte i ragazzi di Neville impattano per 2-2 contro il Rayo Vallecano, in una sfida tra due squadre disperate. Due squadre senza più identità risucchiate da una classifica, che per i propri obiettivi, diventava critica. Il punto è un brodino per entrambe ma è logico credere che per entrambe ha un sapore amaro. 

L'approccio alla gara dei Pipistrelli è tragico. Il Rayo, nonostante tutte le difficoltà, domina al Mestalla sfiorando la rete con il colpo di testa di Miku lasciato perso in area da Mustafi. Subito brivido per il Valencia. Gli uomini di Neville stanno in campo senza idee e al 15' vanno sotto: azione alla mano della squadra di Vallecas con Embarba che chiude il triangolo con Jozabed; piattone mancino e Ryan è battuto. Iniziano a sentirsi i primi fischi dello stadio. Il Valencia reagisce in maniera confusa quasi senza una logica ed è ancora Miku a scaldare i guantoni di Ryan. Inutile dire che a fine primo tempo i fischi accompagnino i giocatori negli spogliatoi.

Il calcio però è strano e se non chiudi la gara alla lunga la paghi. Specialmente se Miku al 53' ha un'altra, l'ennesima grande chance, per sentenziare il Valencia. L'ex di turno però grazia nuovamente Ryan calciando largo. Un altro campanello d'allarme al Rayo la gara lo dà al 53' quando addirittura una tripla occasione non viene messa dentro: tiro dalla distanza di Trashorras, Ryan respinge male, la palla arriva a Jozabed che però tira addosso al portiere australiano. La sfera ribattuta dall'estremo difensore del Valencia capita tra i piedi di Pablo Hernandez che a suo volta lo centra. Come detto il calcio è strano e sul capovolgimento di fronte Negredo pareggia sorprendendo Juan Carlos con un tiro da poco oltre la metà campo. La gara allora diventa bellissima ma il Rayo incredibilmente non crolla psicologicamente, a differenza delle ultime gare e dopo una fiammata del Valencia con Rodrigo arriva il secondo gol rayista. Girata fantastica in area di Llorente sull'angolo battuto basso da Jozabed. Un colpo duro, durissimo per il Valencia e per Neville.
Ci si mette anche la sfortuna per i padroni di casa quando all'86' ingiustamente annulla un gol a Paco Alcacer. Lo stesso attaccante però all'88' acciuffa il Rayo grazie soprattutto al lavoro dell'altro neoentrato Bakkali.

Nessun commento:

Posta un commento