domenica 31 gennaio 2016

Liga BBVA: Rossi c'è, ma non basta. Il Sevilla passa 3-1

                                                                                                                   Di Daniele Fraioli

FC Siviglia SEVILLA  3-1  LEVANTE Levante UD

Poteva essere la sfida tra due attaccanti italiani, Immobile da una parte e Rossi dall'altra. Non è stata così per via del mercato che ha portato Immobile a tornare al Torino. Pare dal primo minuto questa volta Pepito Rossi, dopo i bei spunti nel finale contro il Las Palmas. Emeri conferma il 4-2-3-1 con Gameiro unica punta.

Neanche il tempo di iniziare che i ritardatari ad arrivare al Ramon Sanchez-Pizjuan si perdono il vantaggio di Gameiro. Tramoulinas solca la fascia sinistra, arriva al cross e Iborra è intelligentissimo a fare la sponda per Gameiro, che da pochi passi batte Marino. Inizio da incubo per la formazione valenciana, che rischia di subire al 10' anche il secondo goal, ancora con il francese in evidenza, ma questa volta Marino devia in angolo. Prova ad uscire e a guadagnare metri il Levante ma il Sevilla è ben messo in campo e non lascia spazi agli avversari. Al 37' si rinnova il duello Gameiro-Marino, con ancora Marino ad impedire il goal all'attaccante del Sevilla.




Se l'inizio di partita è stato da dimenticare per il Levante, non è stato di certo meglio l'inizio della ripresa. Minuto 47' e Gameiro ricambia il favore a Iborra servendogli un pallone d'oro che doveva essere solo spinto in rete. Con il doppio vantaggio, la partita sembrerebbe in discesa ma Pepito Rossi ha voglia di recuperare il tempo perso in questi mesi e al 56' torna al goal in Liga riaprendo il match con un tiro di sinistro, ma con la netta complicità di Sergio Rico. Prende coraggio il Levante con questo goal e in diverse circostanze crea delle potenziali occasioni, bloccate solamente dagli ottimi interventi della difesa con Rami su tutti. Al 75' però Konoplyanka, entrato proprio al posto di Iborra pochi minuti prima, segna un gran goal con un destro a giro che muore all'incrocio dei pali. Grave infortunio della difesa però, che lascia al centrocampista ucraino tutto il tempo di stoppare, prendere la mira e tirare in porta. L'ultima occasione è per gli ospiti al'86' con Morales, ma questa volta Sergio Rico è bravo a non farsi sorprendere.

Con questa vittoria il Sevilla riscavalca l'Athletic Bilbao al quinto posto, sempre a meno otto però dal Villarreal al quarto posto. Il Levante invece rimane fermo all'ultimo posto, anche se per sua fortuna la classifica dietro è molto corta.

Nessun commento:

Posta un commento