sabato 23 gennaio 2016

Serie A: Il Milan non passa al Castellani, 2-2!

Empoli FC EMPOLI  2-2  MILAN AC Milan


Termina 2-2 il posticipo serale del sabato tra Empoli e Milan. Gara divertente in entrambe le frazioni di gioco con la differenza dell'intensità che nel primo tempo ricalca quella inglese ma nella seconda la stanchezza condiziona il gioco. L'Empoli continua nel suo ottimo campionato confermando le bellissime cose viste fin'ora. Per il Milan continuità di risultato e di prestazione ma è mancato il killer instinct da grande squadra. Su questo c'è ancora molto da lavorare.

Bellissimo primo tempo con il Milan che al primo affondo trova la rete del vantaggio. Rilancio difensivo di Antonelli che si tramuta in un assist per Bacca che con grande freddezza e tecnica supera Skoroupski, seppur leggermente in fuorigioco.
I toscani dopo aver subito il gol iniziano a tessere le loro trame di gioco ma sbattono contro una buona organizzazione difensiva del Milan che quando può si fa vedere come al 26' con una bella conclusione al volo di Bonaventura che però è troppo debole. L'Empoli, dopo un gol annullato giustamente a Maccarone, pareggia: triangolo lungo tra Saponara e Zielinski che a tu per tu con Donnarumma lo supera con un tiro sotto le gambe. 

La ripresa, al pari del primo tempo, vede i rossoneri entrare meglio in campo e ritrovare immediatamente il raddoppio grazie ad un rimpallo che premia Bonaventura freddo sotto porta. Il secondo vantaggio milanista scuote nuovamente l'Empoli che con il terribile vecchietto Maccarone trovano il pareggio al 61'. Dormita della difesa del Milan, Pucciarelli calcia angolato, Donnarumma respinge ma BigMac è tutto solo e ribadisce in rete. Mihajlovic allora cambia e mette dentro Balotelli, stuzzicato in conferenza stampa dal tecnico serbo. 
Entrambe le due squadre cercano la vittoria ma nessuna delle due riesce a trovare il guizzo finale da tre punti.

Nessun commento:

Posta un commento