venerdì 15 gennaio 2016

Serie B: Regna l'equilibrio al Picco. 0-0 tra Spezia e Bari!

Spezia Calcio SPEZIA  0-0  BARI FC Bari 1908

Riparte con uno 0-0 tra Spezia e Bari la Serie B. Partita vibrante con molto agonismo in campo ma che si conclude a reti inviolate senza che una squadra riesca a prevalere sull'altra. Risultato corretto che fa fare un piccolo passo in avanti ad entrambe le formazioni. Chi ci rimette di più è lo Spezia che resta nell'anonimato della classifica, al dodicesimo posto momentaneo. 

Inizio di gara molto deciso dello Spezia che pressa alto e mette in difficoltà il Bari sulla propria trequarti. Il Bari difende e quando può riparte con le sponde di Maniero. Al 14' volée di Porcari stoppata solo all'ultimo da un difensore spezzino che evita rischi.
Proteste pugliesi al 27' per un gol annullato a Boateng. L'arbitro Di Paolo annulla perché non aveva ancora fischiato. Decisione alquanto discutibile. Lo Spezia gestisce in lungo e largo il pallone ma non tira mai nello specchio. A differenza dei liguri il Bari si fa vedere nuovamente come al 44' con una staffilata di Defendi dal limite, Chichizola mette in angolo.

Guarna, inoperoso durante il primo tempo, si sporca i guanti al 48' ma è un tiro centrale quello di Nené che non crea problemi. Tempo un minuto e Catellani tira angolato dal limite, Guarna controlla fuori. Il Bari come nei primi minuti del primo tempo fa fatica a ripartire con Boateng e Rosina. I due allenatori Di Carlo e Camplone optano per due cambi importanti inserendo Calaiò e Sansone. L'inserimento di Calaiò procura subito una chance per i liguri con il colpo di testa di Pulzetti che esce di un soffio. In casa Bari invece il cambio sembra non scuotere i pugliesi che sembrano stanchi ma con Maniero all'88' rischiano di fare il colpaccio. Il suo colpo di testa però viene intuito da Chichizola che mette in angolo. Brivido finale per il Bari con un tiro pericoloso di Situm dal limite ma la traiettoria fortunatamente per i galletti non rientra il necessario per far esplodere il Picco.

Nessun commento:

Posta un commento